04 gennaio 2022

Garmin acquisisce la neozelandese Vesper Marine

04 gennaio 2022
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Con l'acquisizione di Vesper Marine Garmin rafforzerà l'intera gamma di prodotti e tecnologie del proprio settore Marine

Garmin acquisisce Vesper Marine

Con l'acquisizione di Vesper Marine Garmin rafforzerà l'intera gamma di prodotti e tecnologie del proprio settore Marine

1 minuto di lettura

Garmin Italia, società di Garmin Ltd., leader mondiale nella produzione di strumentazione elettronica applicata alla nautica, ha annunciato l’acquisizione di Vesper Marine, azienda produttrice di AIS e VHF per imbarcazioni, con la quale rafforzerà l’intera gamma di prodotti e tecnologie del proprio settore Marine.

Con alle spalle quasi 15 anni di esperienza, Vesper Marine ha sviluppato una serie di prodotti e soluzioni di comunicazione per barche sia a motore che a vela, tra cui Cortex, che combina una radio VHF all’avanguardia con il transponder smartAIS (tecnologia esclusiva di Vesper Marine) e il sistema di monitoraggio remoto dell’imbarcazione.

Questi prodotti sono un ottimo ausilio per la navigazione e incorporano allarmi per avvisare di potenziali collisioni o situazioni di uomo in mare. L’azienda offre anche applicazioni per dispositivi IOS e Android per monitorare, visualizzare e gestire il sistema Cortex o un transponder smartAIS da remoto.

Vesper Marine ha sede ad Auckland, in Nuova Zelanda, e il suo team si unirà alla squadra esistente di Garmin, mantenendo un centro d’eccellenza nella città neozelandese. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale di Garmin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.