11 giugno 2014

GdF confisca yacht nel Porto di Imperia

11 giugno 2014

Il blitz delle Fiamme Gialle ha portato al sequestro dell'imbarcazione di Daniele Santucci indagato nell'ambito dell'inchiesta che riguarda la vicenda dell'ex ministro Claudio Scajola

Il blitz delle Fiamme Gialle ha portato al sequestro dell'imbarcazione di Daniele Santucci indagato nell'ambito dell'inchiesta che riguarda la vicenda dell'ex ministro Claudio Scajola

1 minuto di lettura

E’ ancora il porto di Imperia a far parlare di sè. Questa volta il blitz della Guardia di Finanza di Lecco ha portato al sequestro dello yacht di Daniele Santucci, socio in affari con Piercarlo Scajola (al 50% nella società Agena Srl che tra l’altro recentemente insieme alla Cooperativa Vitruvio si è aggiudicata l’appalto per i parcheggi dell’Ospedale di Imperia), figlio dell’ex ministro Claudio.

 

Santucci, secondo le indagini delle Fiamme Gialle, si sarebbe appropriato della somma di 7 milioni di euro provenienti dalle riscossioni che Agena Spa ricavava dalle Pubbliche Amministrazioni. La confisca dello Yatch di Santucci, ormeggiato nel porto della città ligure,  è solo la punta dell’iceberg dell’inchiesta sull’intreccio tra politica e malaffare che riguarda proprio Claudio Scajola nell’ambito del favoreggiamento della latitanza dell’ex parlamentare di Forza Italia Amedeo Matacena. Proprio Daniele Santucci infatti avrebbe compiuto un viaggio alle Seychelles, la stessa meta della “fuga” di Matacena.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.