30 luglio 2014

Genova meglio di Barcellona, il porto italiano leader nel traffico merci

30 luglio 2014

Con 25.134.739 tonnellate contro le 22.047.413 del porto di Barcellona, lo scalo di Genova si conferma come un punto di riferimento per il traffico merci mondiale

Con 25.134.739 tonnellate contro le 22.047.413 del porto di Barcellona, lo scalo di Genova si conferma come un punto di riferimento per il traffico merci mondiale

1 minuto di lettura

Genova meglio di Barcellona come traffico merci nel primo semestre del 2014. A comunicare il dato è l’Autorità Portuale, che segnala fino al mese di giugno un netto incremento rispetto alla stessa finestra temporale del 2013 e numeri positivi anche per quanto riguarda la concorrenza con i porti internazionali.

 

Con 25.134.739 tonnellate contro le 22.047.413 del porto di Barcellona, lo scalo di Genova si conferma come un punto di riferimento per il traffico merci mondiale con numeri che quest’anno potrebbero fare segnare una cifra record.

 

Un dato in controtendenza rispetto alla crisi dei mercati italiani, che comunque non va interpretato come un miglioramento della nostra economia ma va letto nell’ottica più ampia delle dinamiche economiche internazionali che coinvolgono il porto di Genova.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.