26 settembre 2013

Genova, peschereccio affonda in Darsena VIDEO

26 settembre 2013

Si temeva il peggio quando la “Stella del Sud” è affondata stamattina in Darsena: da tempo l’imbarcazione era il rifugio di alcuni clochard. Per fortuna a bordo non c’era nessuno

Si temeva il peggio quando la “Stella del Sud” è affondata stamattina in Darsena: da tempo l’imbarcazione era il rifugio di alcuni clochard. Per fortuna a bordo non c’era nessuno

1 minuto di lettura

Il peschereccio “Stella del Sud”, questa mattina all’alba, è affondato nelle acque della Darsena nel porto di Genova, a pochi metri dal Museo del Mare. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno contattato pompieri e Capitaneria di porto.. Immediato è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco con i loro sommozzatori perché sussisteva il sospetto che sull’imbarcazione, sotto sequestro da circa un anno (per pignoramento da parte di Equitalia), fosse stato allestito un dormitorio abusivo.

 

Fortunatamente, le ricerche hanno dato esito negativo. Barca affondata Darsena Stella del Sud. C’è da valutare l’entità del danno ambientale visto che si è verificato uno sversamento di carburante in mare (anche se I pompieri hanno disposto alcune panne nella zona dell’affondamento per evitare inquinamento da gasolio).

 

GUARDA IL VIDEO DI GENOVA24

Argomenti: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.