21 maggio 2015

Genova, stagione balneare: se il buongiorno si vede dal mattino…

21 maggio 2015

In zona San Giuliano sono partiti i lavori di ripascimento, mentre i controlli sulla qualità dell'acqua danno esiti ottimali

In zona San Giuliano sono partiti i lavori di ripascimento, mentre i controlli sulla qualità dell'acqua danno esiti ottimali

1 minuto di lettura

Mare, Corso Italia

Mentre sono finalmente partiti i lavori di ripascimento della spiaggia di corso Italia, in zona San Giuliano, la stagione balneare sembra iniziare nel migliore dei modi anche per quanto riguarda le condizioni del mare: i controlli di conformità effettuati da Arpal hanno promosso a pieni voti la qualità del mare in tutta la città.
Notizie di notevole importanza se si pensa che fino a un mese fa nella zona di San Giuliano l’accesso alla zona mare era stato persino interdetto a causa dell’erosione: per raggiungere la spiaggia si doveva superare uno scalino talmente alto da risultare pericoloso.

 

Adesso il Comune di Genova ha trovato le risorse finanziarie, per portare nuova sabbia e nuove pietre sull’arenile, in modo da ampliare la superficie ma soprattutto alzare il livello del bagnasciuga così da eliminare situazioni di pericolosità.
I lavori continueranno per una decina di giorni circa, per poi concludersi all’inizio di giugno con la spiaggia finalmente in ordine. Per quella data si spera che anche i nuovi prelievi e le nuove analisi Arpal, continuino a riportare dati positivi per la balneabilità.

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.