15 settembre 2010

Il mare nella comunicazione di Groupama

15 settembre 2010

Ha preso così il via la campagna 2010 di Groupama Assicurazioni

Ha preso così il via la campagna 2010 di Groupama Assicurazioni

1 minuto di lettura

groupama_sevenstarUn’immagine di un faro con un salvagente. E’ uno dei visual dei nuovi spot di Groupama Assicurazioni, totalmente focalizzati sul concetto di tranquillità, che sicuramente il mare trasmette al grande pubblico. Ha preso così il via la campagna 2010 di Groupama Assicurazioni focalizzata principalmente su radio, web e tv, in onda per tre mesi fino al 4 dicembre. Lo spot è firmato Saatchi & Saatchi e prodotto da “The Family”, con la regia di Federico Brugia. Ideatori della campagna sono stati Eliana Frosali (copywriter) e Maurizio Minerva (art director) con la direzione creativa di Agostino Toscana e Alessandro Orlandi. L’idea creativa alla quale hanno lavorato sviluppa il concetto di tranquillità, uno dei valori principali che il Gruppo vuole trasmettere ai propri clienti, ispirandosi all’idea di solidità, affidabilità e senso di protezione, che Groupama Assicurazioni vuole garantire attraverso la sua rete composta da 1000 agenti.

Parallelamente alla campagna tv e radio, partirà una campagna web con la diffusione di banner. Groupama a livello internazionale è da tempo impegnato nelle regate transoceaniche e no-limits con investimenti a nove zeri soprattutto sul mercato francese, particolarmente legato al mondo della nautica.

 

Marcel Vulpis

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.