06 gennaio 2013

Hai “visto i dragoni” nell’entroterra di Ponente? Non era un'allucinazione!

06 gennaio 2013

Barche a vela, armate di tutto punto, come fossero pronte a prendere il mare. Ma siamo su un ponte nell’entroterra di Ponente! Che succede?

Barche a vela, armate di tutto punto, come fossero pronte a prendere il mare. Ma siamo su un ponte nell’entroterra di Ponente! Che succede?

1 minuto di lettura

Non si vedono tanto spesso imbarcazioni a vela, armate di tutto punto, su un ponte dell’entroterra ligure. E non si tratta di un allucinazione. Nella foto, sul ponte che conduce al piccolo borgo di Sarola (frazione di Chiusavecchia, Imperia), fa la sua porca figura – seppur fuori contesto – un’imbarcazione della classe Dragone.

 

Pazzia velica? Nulla di tutto ciò. Alcune imbarcazioni sono state portate presso l’Antica Azienda Raineri di Chiusanico nell’ambito di un evento organizzato dal Porto Maurizio Yacht Club in collaborazione con l’associazione Vite in Riviera.

 

L’occasione è servita al blasonato circolo velico imperiese per presentare la propria squadra agonistica di Laser per il quadriennio olimpico 2013-16, e fare un bilancio sulla tradizionale regata dei Dragoni, una vera e propria chicca nel calendario del PMYC.

 

e.r.

 

(fonte immagine riviera24.it)

 

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.