08 novembre 2024

Helimotor lancia il nuovo marchio Maxim Yachts

08 novembre 2024

Nasce Maxim Yachts: modelli day boat tra gli 11 e i 17 metri progettati per alte prestazioni

Nasce Maxim Yachts: modelli day boat tra gli 11 e i 17 metri progettati per alte prestazioni

2 minuti di lettura

Con una solida esperienza alle spalle, Helimotor, azienda spagnola di servizi nautici fondata nel 1971 con sede a Empuriabrava, nel nord-est della Spagna, ha presentato Maxim Yachts, il proprio marchio di imbarcazioni. Maxim Yachts offrirà un’ampia gamma di modelli day boat, con lunghezze che spaziano dagli 11 ai 17 metri (36-56 piedi) e motorizzazioni fino a 1.500 cavalli. Il design è stato curato dall’esperto Alex Cherigny a Barcellona, mentre la produzione e l’ingegnerizzazione sono gestite internamente da Maxim Yachts, in collaborazione con l’ufficio tecnico di Isonaval,

Il lancio ufficiale è avvenuto a Barcellona, seguito da una serie di presentazioni prestigiose al Monaco Yacht Show, al Salone Nautico di Genova, al Salone di Barcellona e negli eventi di lusso a Sitges e Valencia. Tra le prime unità prodotte, spiccano due modelli da 13 metri (43 piedi): uno a prua aperta con due motori fuoribordo Mercury da 450 CV ciascuno e uno equipaggiato con due motori entrobordo Volvo Penta da 440 CV dotati di sistemi di ultima generazione.

La produzione, diretta da Josep Fornés, Ceo e fondatore di Maxim Yachts, si concentra nella nuova sede di Sant Feliu de Buixalleu, con tre stabilimenti su una superficie di 6.000 mq e una capacità produttiva di 12 unità all’anno per i modelli 43/43R e 46/46R in varie configurazioni. Le imbarcazioni Maxim Yachts sono costruite con la tecnica della laminazione per infusione sotto vuoto, che le rende leggere, resistenti e fino al 40% più sostenibili.

I modelli 43R e 46R, in particolare, vantano motori capaci di superare i 60 nodi, con elevati standard di qualità, prestazioni e design. La gamma Maxim Yachts è pensata per offrire un alto grado di personalizzazione, in risposta alle esigenze e ai desideri dei futuri armatori. Oltre alla produzione di Maxim Yachts, Helimotor prosegue con la sua offerta di servizi per il diporto, dal brokeraggio e manutenzione fino alla vendita e assistenza dei modelli Pirelli-SACS.

 

Ricard Bracons

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.