Helios di Perini Navi, termina (con anticipo) i lavori di refit
Finti i lavori strutturali, pochi ma costosi: la numero 41 di Perini Navi è rientrata nei budget e nei tempi
Finti i lavori strutturali, pochi ma costosi: la numero 41 di Perini Navi è rientrata nei budget e nei tempi
A fine gennaio 2015 sono terminati i lavori di refit apportati a Helios, numero 41 di Perini Navi, il 45 metri in acciaio varato nel 2007 dal cantiere di Viareggio. A dichiararlo è il suo comandante per conto della Compagnia Armatrice Raymond Wroe-Street.
Direttrice dei lavori è Elena Piendibene: «Ha gestito il progetto che inizialmente prevedeva la messa in cantiere per tutta la stagione invernale. In corso d’opera la tempistica è cambiata ed è stato necessario anticipare di diversi mesi la fine lavori dei lavori. Elena e il suo team hanno lavorato duramente per rispettare la nuova deadline – ha dichiarato il capitano che aggiunge – l’albero è stato ridipinto ed è stato cambiato tutto il sistema velico. Nonostante tutto Perini è rimasto nel budget» .
Helios attualmente è in vendita con Perini Navi USA, anche se nel novembre 2014 ha avuto un calo del prezzo pari a 2.450.000 euro.
L’imbarcazione ha una gemella, Heritage, varata nel 2006, ma rispetto a questa presenta due sostanziali differenze: il fly bridge (36 metri quadrati) che offre una comoda zona prendisole e la timoneria esterna, e l’apertura della poppa che apre una scala direttamente sulla piattaforma da bagno di 7 m2.
Helios possiede 1200 m2 circa di piano velico sostenuto da un albero in alluminio di 50 m, su cui è montato un boma in carbonio.
Gli interni, progettati dagli interior designer di Perini Navi, sono in stile classico. Dominano il mogano e piuma di mogano; gli arredi e la boiserie presentano intagli e decori a forma di ottagono, figura geometrica che ritroviamo in tutte le rifiniture della barca.
Una particolarità è la versatilità delle cabine che possono modificare la loro struttura: la suite armatoriale può essere divisa in due spazi per mezzo di una parete smontabile, mentre le due cabine doppie si trasformano in matrimoniali grazie ai letti montati su rotaie.
Il nome della barca, è sempre una garanzia !!!! Il colore rossastro dello scafo, dovrebbe essere più tondo e definito!!!