I cinque alberghi che vi faranno innamorare della Liguria (…se non lo siete già)
Alberghi, elemento essenziale della vacanza perfetta e, quando sono da sogno, il soggiorno è ancora più magico. Ecco i cinque con panorama top della Liguria
Alberghi, elemento essenziale della vacanza perfetta e, quando sono da sogno, il soggiorno è ancora più magico. Ecco i cinque con panorama top della Liguria
La vacanza resta un ricordo meraviglioso quando ci è impossibile dimenticare i panorami da sogno. E la Liguria, di cartoline mozzafiato, ne ha per tutti i gusti. Abbiamo selezionato i cinque alberghi dove consigliamo di soggiornare almeno una notte, per godersi appieno il mare, la natura e i profumi di questa regione.
5 °Hotel riviera dei fiori – Il luogo ideale per chi non riesce a stare lontano da un porto turistico, per il feticista della barca che anche per poche ore non può fare a meno di sentire il rumore delle cime, delle vele spiegate o dei motori che si accendono. Questo albergo, 4 stelle, è un tutt’uno con il marina Sanlorenzo (Imperia) e non gli manca nulla: ristorante di classe, spa e sguardo che si perde sul golfo di ponente. Perfetto per i vecchi lupi di mare a cui piace dormire da comandanti.
4° Aregai Marina hotel & residence – A un passo dalla spiaggia e dal marina turistico, troppo indecisi? C’è anche un verde prato all’inglese dove sedersi e leggere in santa pace. Qui la vista è 180° su Santo Stefano al mare. Tutte le camere hanno un balcone, difficile quindi sfuggire al panorama. Attenti a quando uscite dalla vostra stanza, rischiate di trovarvi subito con i piedi in ammollo.
3° Grand hotel Portovenere – L’antico borgo marinaro di Portovenere sarà ai vostri piedi. Da un lato l’isola Palmaria, dall’altro il Golfo dei poeti, sotto il blu del mare e davanti le coloratissime case della cittadella. Dubbi su come arrivare alla spiaggia? Relax ti ci accompagna lo staff dell’hotel via mare. Non hai voglia degli schizzi? A disposizione c’è anche una navetta. Svegliarsi con il rumore delle onde e il profumo di focaccia non ha prezzo.
2 °Porto Roca hotel – Fuori dal caos, dal rumore, dalle macchine e dai porti turistici, siete alle Cinque Terre, arroccati sulla scogliera di Monterosso e a picco sul mare. Siete lassù, tra il cielo e le onde. Accesso alla spiaggia e alla piscina. Terrazza da vertigini e camere dove lo sguardo si perde all’orizzonte. Esatto, potreste decidere di non andarvene più.
1° Grand hotel Miramare Santa Margherita – Un grande classico, di lusso, forse non adatto a tutte le tasche, ma il Grand Hotel Miramare, in Liguria ha la vista top da ogni dove. Siate in piscina, a fare colazione o in camera da letto, non ha importanza, l’effetto aereo resta lo stesso. Lo sguardo si allungherà verso Rapallo e San Michele ma anche verso Santa Magherita e il monte di Portofino. Capace di dare grandi emozioni. Prendetevi anche solo un caffè in terrazza, e la pace dei sensi sia con voi.
Manuela Facino
[nggallery id=412]
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, mare
veramente azzeccata la scelta dei 5 alberghi liguri