12 dicembre 2014

I modellini a vela in regata alla Marina Varazze

12 dicembre 2014

Forti del successo ottenuto lo scorso Luglio e, più di recente a fine Novembre, i velisti col telecomando tornano a sfidarsi a Varazze nello specchio acqueo della darsena degli ex cantieri Baglietto

Forti del successo ottenuto lo scorso Luglio e, più di recente a fine Novembre, i velisti col telecomando tornano a sfidarsi a Varazze nello specchio acqueo della darsena degli ex cantieri Baglietto

1 minuto di lettura

Un appuntamento imperdibile per professionisti, cultori del modellismo e appassionati, quello di domenica 14 Dicembre alla Marina di Varazze. Nelle acque antistanti il porto, dalle 9.30 alle 13.00 si terrà una regata di modellini radiocomandati, appartenenti alla “Classe Footy”. Si tratta di barchette di circa 30 cm, (da foot, piede), una classe nata quasi per gioco e che si è presto diffusa tra i gli appassionati di modellismo.

 

Forti del successo ottenuto lo scorso Luglio e, più di recente a fine Novembre, i velisti col telecomando tornano a sfidarsi a Varazze nello specchio acqueo della darsena degli ex cantieri Baglietto, su un campo di gara che, nonostante le piccole dimensioni delle barche, prevede che tutte le regole e norme di sicurezza proprie di una vera e propria regata siano rispettate.

 

L’evento è organizzato dal Gruppo Footy Ligure in collaborazione con la Lega Navale Italia-na, Sezione di Varazze.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.