12 febbraio 2013

I vantaggi del LED: per saperne di più un corso gratuito

12 febbraio 2013

Organizzato da Cantalupi Lighting va in scena un corso sulla tecnologia LED: le lezioni saranno gratuite e saranno rivolte principalmente agli operatori nautici

Organizzato da Cantalupi Lighting va in scena un corso sulla tecnologia LED: le lezioni saranno gratuite e saranno rivolte principalmente agli operatori nautici

2 minuti di lettura

I vantaggi del LED rispetto ai sistemi di illuminazione tradizionale sono evidenti, e anche nella nautica da qualche anno si sta percorrendo con decisione questa direzione (e non solo nel diporto: Grandi Navi Veloci, ad esempio,  ha sostituito sulla “Splendid” i tradizionali globi luminosi a incandescenza con luci LED a basso consumo). Per cui, soprattutto per gli operatori nautici, è importante essere bene informati sul tema.

 

A Viareggio Cantalupi Lighting, un’azienda leader nel campo dell’illuminazione  organizza corsi formativi gratuiti sull’evoluzione del LED. Gli incontri, organizzati nella nuova sala training ”Lighting Studio” della sede operativa sono rivolti ad architetti, light designer uffici tecnici del settore nautico e residenziale. Diversi gli argomenti trattati  nozioni e fondamenti del LED, tecnologia e valutazione di un prodotto a LED e la sua applicazione, i benefici  del LED.

 

Il corso anche  prevede presentazioni audio-visive propone dimostrazioni concrete di progetti illuminotecnici legati al mondo del LED e delle sue molteplici applicazioni. Promossa i primi di dicembre,  l’ iniziativa con cadenza settimanale continuerà anche quest’anno visto il grande interesse riscontrato tra i maggiori studi di design , di architettura e i principali cantieri italiani e stranieri.

 

Chi fosse interessato, può chiedere ulteriori informazioni o inviare la propria richiesta di partecipazione alla seguente mail marketing@cantalupilighting.it


PER SAPERNE DI PIU’ SULLA TECNOLOGIA LED, CLICCA QUI

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.