Il cantiere Reale lancia una nuova gamma di day-cruiser veloci: nasce Heritage
Il giovane cantiere ha deciso di investire in un nuovo segmento, creando un tender sviluppato con le caratteristiche dell'unità madre
Il giovane cantiere ha deciso di investire in un nuovo segmento, creando un tender sviluppato con le caratteristiche dell'unità madre
Con il lancio di una gamma di imbarcazioni “day-cruiser veloci” parte una nuova sfida per il cantiere Reale. Nasce così Heritage, un’ imbarcazione sotto i 10 metri di lunghezza, omologata come natante in Italia, interamente realizzata in alluminio, con prestazioni fuori dal comune.
Al centro di ogni nuova creazione del cantiere Reale, il concetto di “custom“. Gli yacht, nella filosofia del giovane cantiere, devono, infatti, essere pensati e studiati per soddisfare ogni singolo armatore, puntando su una filosofia costruttiva che abbracci ogni singolo processo della creazione.
Il risultato è una barca dall’aspetto essenziale, senza, tuttavia, rinunciare al comfort: la prua, allargata nella parte dell’opera morta, deflette gli schizzi d’acqua provocati dall’impatto della carena con il moto ondoso, anche in condizioni di mare formato, rendendo asciutta la coperta e consentendo di usufruire degli ampi divani-prendisole a prora.
La plancia di comando offre una strumentazione di controllo della navigazione particolarmente confortevole. Sono tre le sedute, tutte sportive, per gestire in sicurezza le accelerazioni e le prestazioni entusiasmanti dell’imbarcazione. La zona poppiera è allestita con un divano e un prendisole. Ampi passaggi laterali “walkaround” ne completano il corredo.
Sebbene sia un’imbarcazione adatta alle famiglie, è in azione che Heritage mostra tutto il suo carattere. Virate strette, accelerazioni mozzafiato oltre i 55 nodi grazie ai motori Mercury, taglio morbido dell’onda in condizioni di mare formato, maneggevolezza a tutte le andature. All’ancora l’imbarcazione risulta molto stabile grazie alla conformazione della carena. Anche con motorizzazione base 2×300 HP le prestazioni dell’Heritage restano elevate. Su richiesta, inoltre, si possono installare propulsori entro-fuoribordo.
L’alluminio, elemento estetico dominante, svela una natura cruda dell’imbarcazione. Le verniciature con nano-tecnologie, che permettono ai materiali di non corrodersi e non surriscaldarsi, sono uno dei tanti fiori all’occhiello. Quattro i modelli base che Reale ha sviluppato: Heritage, Heritage SE, Heritage WA ed Heritage No Limits, quest’ultimo appositamente creato per permettere anche a portatori di handicap di non rinunciare al piacere di navigare su un’imbarcazione sportiva.
Nicolò Scovazzi
Argomenti: Daily Nautica