Il charter di lusso per superare la crisi: la ricetta A&B Yachts
Non tutti gli armatori scappano all'estero, c'è anche chi non sa rinunciare alle bellezze dell'Italia e mette il suo yacht a disposizione per il charter
Non tutti gli armatori scappano all'estero, c'è anche chi non sa rinunciare alle bellezze dell'Italia e mette il suo yacht a disposizione per il charter
La nautica italiana è ancora impegnata ad attraversare il guado della crisi, con la fuga dei grandi armatori all’estero che è andata ad aggravare una situazione economica generale non facile. L’Italia è però uno dei paesi più belli al mondo e chi è venuto ed ha potuto navigare nelle meraviglie del golfo ligure, nel golfo di Napoli, nelle Isole Eolie, nella Sardegna, chi ha potuto vedere in navigazione notturna l’Isola di Vulcano con il bagliore rossastro ed il brontolio di lui, il vulcano, non può dimenticare e ritornerà sempre da noi.
Se alcuni fuggono, ci sono anche armatori di motor-yacht e navi da diporto che hanno deciso di restare e hanno messo il proprio yacht a noleggio: sono imbarcazioni prestigiose con equipaggio professionale e collaudato. Proprio in questi giorni si è aggiunta alla flotta di A&B Yachts, con base a Viareggio, il Bendycta motor-yacht costruito dalla CBI Navi con equipaggio professionale italiano, e il fenomeno non sembrerebbe isolato ma pare possa avere un proseguo concreto.
Già nelle prime settimane di primavera si nota un fervore di richieste sul noleggio, queste provengono dagli Stati Uniti, dalla Germania e da molti italiani.
Sembra sia quindi in arrivo un’ottima stagione di lavoro per il noleggio che compenserà la grave perdita di vendita di imbarcazioni in Italia.
Passerà anche questo momento e ritornerà il mercato della nautica anche ridimensionato, chi legifera sulla nautica, chi mette balzelli sappia che la passione per il mare è come per la vita, si può ostacolare, reprimere ma è impossibile soffocarla.
Argomenti: Charter, Daily Nautica