06 agosto 2012

Il “Controsalone” alla Spezia dal 4 all'8 ottobre diventa realtà!

06 agosto 2012

Dal 4 all'8 ottobre l'Arsenale della Spezia ospiterà tutti gli operatori e i cantieri del settore velico che hanno deciso di voltare le spalle al Salone Nautico di Genova

Dal 4 all'8 ottobre l'Arsenale della Spezia ospiterà tutti gli operatori e i cantieri del settore velico che hanno deciso di voltare le spalle al Salone Nautico di Genova

2 minuti di lettura

Ora è ufficiale: a ottobre ci sarà un “Controsalone” all’Arsenale della Spezia, che riunirà tutti i “dissidenti” della vela che hanno deciso di non partecipare al Salone Nautico Internazionale di Genova. Ecco quanto è stato diffuso in un breve comunicato stampa:

 

«Avrà luogo dal 4 all’8 ottobre alla Spezia, e più precisamente nell’area dell’Arsenale marittimo, il nuovo evento velico voluto dall’Associazione Vela e Vela e da un folto gruppo di cantieri ed operatori del settore velico che rappresentano una parte significativa e maggioritaria del comparto.

 

La manifestazione ha trovato subito un accoglienza favorevole da parte della cittadinanza e ha ottenuto il placet dello Stato Maggiore della Marina Militare e il patrocinio del Comune guidato dal sindaco Massimo Federici e dalla Camera di Commercio.

 

Il periodo prescelto dal 4 all’ 8 ottobre, dà modo ai cantieri di poter presentare le novità della loro produzione ed evita strategicamente la sovrapposizione con la Barcolana di Trieste, l’altro grande evento di richiamo per migliaia di velisti in Italia che si svolge nel secondo weekend di ottobre.

 

Oltre all’esposizione sono previste altre iniziative come la presenza e la possibilità di visitare le navi a vela come la “Palinuro”, unitamente alle altre barche che hanno scritto la storia dello yachting e delle cui tradizioni la Marina Militare è custode, e che assumono ancor maggiore interesse in prospettiva negli anni futuri, a partire dalla sinergia con la Festa della Marineria 2013 e il ritorno delle Tall Ships».

 

(fonte immagine archphoto.it)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.