09 luglio 2011

Il kayak per scoprire il promontorio di Portofino

09 luglio 2011

Grazie a Kayaktramp, da oggi è possibile vivere l'Area Marina Protetta di Portofino in maniera assolutamente ecologica

Grazie a Kayaktramp, da oggi è possibile vivere l'Area Marina Protetta di Portofino in maniera assolutamente ecologica

2 minuti di lettura

Chi di noi non si è mai chiesto, quando d’estate vediamo riversarsi sulle coste del promontorio diPortofino eserciti di yacht e motoscafi, ma è davvero questo il modo corretto di fare turismo? Di fruire e godere delle bellezze che questo tratto unico di costa ci offre? Secondo kayaktramp, un associazione che organizza eco-tour in canoa nell’Area Marina Protettadi Portofino, la risposta è no. Questi giovani amici pieni di iniziativa ed entusiasmo sostengono che utilizzando il kayak, mezzo ecologico per eccellenza che permette di raggiungere ogni anfratto, baia e caletta nascosta, si può davvero assaporare la vera essenza del “Monte”. Lo sforzo fisico richiesto è alla portata di tutti, paragonabile a un trekking in pianura. Le guide, esperti canoisti che hanno dedicato i loro studi universitari ad ampliare le loro conoscenze sul mare e sul territorio, vi guideranno alla scoperta degli ecosistemi, delle tradizioni o semplicemente alla ricerca di uno scoglio, raggiungibile solo con il kayak, dove riposarsi e prendere il sole nella totale tranquillità.

Tra le proposte, da segnalare il week end mare e natura con pernottamento all’Agririfugio i Molini. Partenza la mattina dalla sede situata presso “Il Covo” a Santa Margherita Ligure, pagaiata fino a San Fruttuoso, cena  e pernottamento presso l’incantevole struttura gestita dalla Cooperativa del Borgo, e rientro  a Santa il giorno successivo. Interessanti anche le escursioni, della durata di mezza giornata, al faro di Portofino o il SeaWatching, la canoa diventa mezzo per raggiungere i migliori spot dove immergersi con maschera e pinne e ammirare l’incredibile ricchezza faunistica dell’Area Marina Protetta.

Per maggiori informazioni: Luca (+39) 340.8796760, Federico (+39) 348.0596638. www.kayaktramp.it oinfo@kayaktramp.it.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.