10 giugno 2014

Il mega yacht Fountainhead al Marina Genova Aeroporto. Le FOTO esclusive

10 giugno 2014

Un gioiello di 87 metri è ormeggiato al Marina Genova Aereoporto, un mega yacht, costruito da Feadship, di proprietà del magnate Mark Cuban

Un gioiello di 87 metri è ormeggiato al Marina Genova Aereoporto, un mega yacht, costruito da Feadship, di proprietà del magnate Mark Cuban

1 minuto di lettura

megayacht_FountainheadCon l’arrivo della bella stagione le banchine del Marina Genova Aeroporto si animano e alcune tra le più grandi regine del mare vengono a fare bella mostra di se nell’esclusivo approdo genovese. Questa volta a spiccare tra i tanti yacht ormeggiati è il Fountainhead del magnate americano Mark Cuban, facoltoso proprietario della squadra NBA Dallas Maveriks.

 

Il mega yacht è lungo 87,78 metri, ed è stato costruito nel 2011 dal cantiere olandese Feadship, in contemporanea con la quasi gemella Musashi che è stata invece consegnata a Larry Ellison, magnate di Oracle a capo dell’omonimo team di Coppa America.

[nggallery id=359]

 

Scheda tecnica

Progetto: De Voogt Naval Architects

Lunghezza: 87.78 metri

Larghezza: 13.90 metri

Immersione: 4.10 metri

Materiale scafo: alluminio

Peso: 2463 tonnellate

Motori: 4 MTU da 3650 hp a testa

FOTO di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.