11 novembre 2011

Il mega yacht hi-tech firmato Steve Jobs

11 novembre 2011

Il genio della Apple pare fosse al lavoro, assieme al cantiere olandese Feadship, per la realizzazione di uno yacht di lusso ipertecnologico

Il genio della Apple pare fosse al lavoro, assieme al cantiere olandese Feadship, per la realizzazione di uno yacht di lusso ipertecnologico

1 minuto di lettura

Steve Jobs avrebbe potuto mettere la sua firma anche nel campo della progettazione di maxi yachts. Ne parla Walter Isaacson nella sua biografia “Steve Jobs” che si sta rivelando un best-seller: pare che il genio fondatore della Apple avesse iniziato a collaborare nel 2009 con il cantiere olandese Feadship per la realizzazione di un’imbarcazione di lusso.

 

Jobs aveva deciso di applicare la vision di Apple anche nella nautica, con uno yacht sintesi di design, bellezza e alta tecnologia: la barca avrebbe dovuto rivaleggiare con quella del suo amico Larry Ellison (patron di Oracle e quinto uomo più ricco del mondo), grande amante del mare e della vela, come testimonia il suo impegno profuso per la reconquista dell’America’s Cup.

 

L’imbarcazione, secondo quanto rivelato dai vertici di Feadship, sarebbe stata caratterizzata da forme minimaliste, con enormi vetrate e con una dotazione tecnologica fuori dagli schemi.

 

Eugenio Ruocco

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.