Il mega yacht? Me lo compro online!
Prima in Italia, la casa d’aste Cambi di Genova organizzerà il prossimo 25 settembre un’asta online dove saranno battuti 26 mega yacht, a vela e a motore
Prima in Italia, la casa d’aste Cambi di Genova organizzerà il prossimo 25 settembre un’asta online dove saranno battuti 26 mega yacht, a vela e a motore
Un’asta online per la vendita di yacht di lusso. Negli States è all’ordine del giorno, ma in Italia no e il prossimo 25 settembre (si comincia alle 15) partirà l’esperimento dal nome Yacht Auction. Deus ex machina dell’iniziativa la casa d’aste Cambi di Genova, storica azienda specializzata in collezioni d’arte, quadri e gioielli d’antiquariato.
Ricco catalogo – Il mercato, anche nella fascia alta, ristagna, per cui ben vengano le occasioni di rivitalizzarlo. All’asta saranno battuti 26 lotti: nel catalogo (consultabile sul sito cambiaste.com) ci sono yacht che partono da basi d’asta oltre al milione di euro, come il Franchini 75 (1 milione e 250 mila euro), o il Diano 24 (da un milione di euro). Il “gioiello” più caro è ancora un Franchini, l’Emozione 74: si parte da un milione e 350 mila euro (zona pranzo di grande charme, tutta bianco e legno). C’è anche la vela: un Grand Soleil 45 dei cantieri del Pardo, firmato dal designer degli Swan, Gérman Frers, parte da “solo” 120 mila euro. Per 85 mila, invece, potreste portarvi a casa un Sun Odyssey 331, della Jeanneau, un classico da crociera nato dalla matita di Marc Lombard.
Cambi sarà coadiuvato dai periti nautici di Moncada di Paternò e di Equinoxe yachts. Le imbarcazioni saranno visibili nei loro ormeggi italiani. Per le prove in mare, è necessario prenotarsi con largo anticipo.
Per farvi un’idea su quanto offrire, provate a dare un’occhiata a Yacht Riviera!
Argomenti: Daily Nautica, economia-&-finanza