14 agosto 2012

Il mega yacht? Me lo compro online!

14 agosto 2012

Prima in Italia, la casa d’aste Cambi di Genova organizzerà il prossimo 25 settembre un’asta online dove saranno battuti 26 mega yacht, a vela e a motore

Prima in Italia, la casa d’aste Cambi di Genova organizzerà il prossimo 25 settembre un’asta online dove saranno battuti 26 mega yacht, a vela e a motore

2 minuti di lettura

Un’asta online per la vendita di yacht di lusso. Negli States è all’ordine del giorno, ma in Italia no e il prossimo 25 settembre (si comincia alle 15) partirà l’esperimento dal nome Yacht Auction. Deus ex machina dell’iniziativa la casa d’aste Cambi di Genova, storica azienda specializzata in collezioni d’arte, quadri e gioielli d’antiquariato.

 

Ricco catalogo – Il mercato, anche nella fascia alta, ristagna, per cui ben vengano le occasioni di rivitalizzarlo. All’asta saranno battuti 26 lotti: nel catalogo (consultabile sul sito cambiaste.com) ci sono yacht che partono da basi d’asta oltre al milione di euro, come il Franchini 75 (1 milione e 250 mila euro), o il Diano 24 (da un milione di euro). Il “gioiello” più caro è ancora un Franchini, l’Emozione 74: si parte da un milione e 350 mila euro (zona pranzo di grande charme, tutta bianco e legno). C’è anche la vela: un Grand Soleil 45 dei cantieri del Pardo, firmato dal designer degli Swan, Gérman Frers, parte da “solo” 120 mila euro. Per 85 mila, invece, potreste portarvi a casa un Sun Odyssey 331, della Jeanneau, un classico da crociera nato dalla matita di Marc Lombard.

 

Cambi sarà coadiuvato dai periti nautici di Moncada di Paternò e di Equinoxe yachts. Le imbarcazioni saranno visibili nei loro ormeggi italiani. Per le prove in mare, è necessario prenotarsi con largo anticipo.

 

Per farvi un’idea su quanto offrire, provate a dare un’occhiata a Yacht Riviera!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.