Il megayacht Seven Seas di Spielberg è a Genova. FOTO
Lo Yacht di Spielberg è frutto della bravura di Nuvolari Lenard, uno studio di design di alto profilo, con sede a Scorzè (VE), in collaborazione con Azure Naval Architects e Wright Maritime Group
Lo Yacht di Spielberg è frutto della bravura di Nuvolari Lenard, uno studio di design di alto profilo, con sede a Scorzè (VE), in collaborazione con Azure Naval Architects e Wright Maritime Group
Torna a Genova una “vecchia conoscenza” di Liguria Nautica, un megayacht dalla linea inconfondibile: stiamo parlando del megayacht Seven Seas di Steven Spielberg. Questa volta però non è l’obbiettivo del nostro fotografo a scovare la preda, ma un nostro lettore che, conoscendo l’attenzione della nostra rivista per i megayacht, una volta avvistato il Seven Seas ha tirato fuori il telefonico e in diretta ci ha inviato le foto che vi mostriamo, con tanto di crepuscolo.
IL SEVEN SEAS – Lungo 86 metri, il “Seven Seas” di Spielberg, è frutto della bravura di Nuvolari Lenard, uno studio di design di alto profilo, con sede a Scorzè (VE), in collaborazione con Azure Naval Architects e Wright Maritime Group. Il cantiere costruttore è l’olandese Oceanco. Il costo? “Soltanto” 200 milioni di dollari!
Il megayacht Seven Seas di Spielberg ha una piscina a sfioro e una parete in vetro che funge – non poteva che essere così – da schermo cinematografico. Dentro abbondano i materiali nobili inseriti in una trama stilistica mozzafiato. Lo sfarzo emerge a tutti i livelli e non risparmia la palestra, la sala massaggi, il centro termale e il cinema. Il modello dispone di un sofisticato sistema di stabilità che permette di viaggiare senza problemi a 20 nodi, in qualsiasi condizione atmosferica.
A bordo c’è ampio spazio per 12 ospiti e 26 membri d’equipaggio: l’armatore ha un proprio ponte privato, con tanto di salone e jacuzzi. Palestra, spa, pista per elicotteri e cinema completano quello che è uno degli yacht più lussuosi e accessoriati in giro per i mari.
Argomenti: Daily Nautica, superyacht