L’ultimo “capriccio” di Rafa Nadal? Un Monte Carlo 76
Il Monte Carlo 76 ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti, come quello di Power Boat of the Year nel 2011 al Salone di Duesseldorf
Il Monte Carlo 76 ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti, come quello di Power Boat of the Year nel 2011 al Salone di Duesseldorf
In confronto ad altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, possiamo anche dire che Rafa Nadal ha fatto una scelta sobria, ma certamente il suo Monte Carlo 76 non è passato inosservato.
Lo spagnolo classe 1986, considerato come uno dei tennisti più forti di tutti i tempi (14 vittorie nel circuito del Grande Slam) e uno specialista quasi imbattibile sulla terra battuta, ha deciso di festeggiare l’ennesimo trionfo sulla terra rossa – agli ATP di Barcellona – regalandosi uno yacht. Non siamo ancora su dimensioni “mega” ma certo i 23 metri del suo Monte Carlo 76 saranno sufficienti a trascorrere vacanze di lusso.
La barca ha un look sportivo unito a grande comodità e lusso. Il Monte Carlo 76 ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti, come quello di Power Boat of the Year nel 2011 al Salone di Duesseldorf.
Da alcune indiscrezioni pare che lo yacht sia stato acquistato da Rafa Nadal all’ultimo Salone di Cannes, il prezzo si aggirerebbe intorno ai 2,5 milioni di euro.
Scheda Tecnica Monte Carlo 76
Cantiere Monte Carlo Yachts
Modello MC 76
Progetto Seaway/Monte Carlo
Design interno/esterno Nuvolari Lenard
Materiale di costruzione vetroresina, kevlar e carbonio
Lunghezza 23,05 mt
Larghezza 5,65 mt
Immersione 1,60 mt
Dislocamento 47 tonn
Motori 2 x MAN V12 1400 (V-Drive) / 2 x MAN V8 1200 (ZF POD)
Velocità di crociera 24 nodi
Velocità massima 31 nodi
Argomenti: Daily Nautica, superyacht