06 maggio 2014

Il nuotatore e i delfini: sventato l’attacco di uno squalo, VIDEO

06 maggio 2014

Il nuotatore Adam Walker è stato accompagnato durante la traversata dello Stretto di Cook, in Nuova Zelanda, da un branco di delfini che lo avrebbero difeso dall’attacco di uno squalo

Il nuotatore Adam Walker è stato accompagnato durante la traversata dello Stretto di Cook, in Nuova Zelanda, da un branco di delfini che lo avrebbero difeso dall’attacco di uno squalo

1 minuto di lettura

Nuotare insieme a un branco di delfini, è ciò che è successo ad Adam Walker, durante una durissima competizione nello Stretto di Cook, in Nuova Zelanda: un’esperienza incredibile che però poteva avere tutt’altro risvolto.

 

Il nuotatore inglese, mentre partecipava alla campagna di sensibilizzazione Ocean’s Seven dell’organizzazione no profit Whale and Dolphin Conservation, è stato scortato da un branco di deflini per circa un’ora, durante la traversata a nuoto dello Stretto di Cook: secondo i testimoni i deflini avrebbero messo in fuga uno squalo diretto all’attacco dell’uomo.

 

Il nuotatore si stava dirigendo verso la barca di appoggio quando una decina di delfini sono emersi accanto a lui e come veri amici dell’uomo pare abbiano messo in fuga lo squalo; l’atleta ha poi concluso la performance, nuotando per 16 miglia in 8 ore e 36 minuti.

 

Guardate che spettacolo nuotare con i delfini, anche se nel video non è chiara la presenza dello squalo che il nuotatore dice di aver avvistato.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.