04 febbraio 2014

Il nuovo Cast Away: l'incredibile storia di un naufrago messicano

04 febbraio 2014

Alla deriva nell'Oceano Pacifico per oltre un anno, è la storia quasi surreale di un pescatore messicano sopravvissuto incredibilmente

Alla deriva nell'Oceano Pacifico per oltre un anno, è la storia quasi surreale di un pescatore messicano sopravvissuto incredibilmente

1 minuto di lettura

Si chiama Jose Salvador Alvarenga, 37 anni, il pescatore messicano protagonista di una storia che sa molto di Cast Away. Uscito in mare il 21 dicembre 2012 da un porto della costa pacifica del Messico, per una battuta di pesca in compagnia di un ragazzo di 15 anni, l’imbarcazione è rimasta alla deriva ed è stata sospinta dalle correnti verso il largo.

 

Pare che la piccola barca di 7 metri sia stata trascinata per circa 8 mila miglia verso ovest, nell’impotenza totale dei due sfortunati protagonisti. Il giovane pescatore di 15 anni è deceduto dopo 4 mesi mentre Jose Salvador è riuscito a sopravvivere, armato solo di un coltello e nutrendosi di pesci e uccelli catturati in maniera rudimentale e improvvisata. Alla fine la corrente ha trasportato la barca in prossimità delle Isole Marshall, riuscendo ad arrivare a terra con non pochi rischi e mettendo fine al suo incubo. Una storia incredibile, che se da un lato può sembrare anche plausibile non cancella qualche dubbio sull’autenticità o meno della vicenda.

 

Per non finire alla deriva nell’Oceano Pacifico, guarda anche:

 

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.