10 gennaio 2013

“Il porto dei piccoli” ONLUS, riparte il divertimento con “Viaggiando nel mare”

10 gennaio 2013
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Sabato 12 gennaio la ciurma de “Il porto dei piccoli” partirà alla scoperta del mondo marino in un viaggio attraverso le vasche dell’Acquario di Genova; la visita è regalata ai bambini dalla Onlus e Costa Edutainment.

Sabato 12 gennaio la ciurma de “Il porto dei piccoli” partirà alla scoperta del mondo marino in un viaggio attraverso le vasche dell’Acquario di Genova; la visita è regalata ai bambini dalla Onlus e Costa Edutainment.

2 minuti di lettura

Sabato mattina i piccoli in cura presso l’Istituto G.Gaslini di Genova diventeranno, per l’occasione, esploratori del mare. La ciurma de “Il porto dei piccoli” passerà un’intera giornata in visita all’Acquario di Genova: attraverso “Viaggiando nel mare”, i bambini e le loro famiglie, guidati da esperti naturalisti, percorreranno il viaggio alla scoperta delle creature che abitano il mondo marino, la visita sarà alternata da momenti divertenti e interattivi con attività ludico-didattiche organizzate dall’Associazione.

 

 

“Il porto dei piccoli” ONLUS nasce nel 2005 per volontà della fondatrice Gloria Camurati, avvicina i bambini in ospedale e le loro famiglie alla cultura del mare, del porto e della natura attraverso un percorso di gioco e conoscenza, guidato da operatori e volontari. Alle attività in ospedale si affiancano i progetti in esterno, vero tratto dell’Associazione: le Esplorazioni.

L’Associazione è attiva attualmente a Genova nelle Unità Operative dell’Istituto G.Gaslini, presso le Case di Accoglienza della Croce Rossa, delle Associazioni “Cilla” e “Unitlasi” e nelle strutture Pediatriche degli Ospedali di Savona, Sanremo, Imperia e La Spezia.

 

Dal 2011 l’Associazione, attraverso il progetto “Il mare a casa tua”, porta svago e sostegno anche ai bambini in terapia domiciliare. Presidente dell’Associazione è Ignazio Messina, Presidente onoraio è il professore Lorenzo Moretta, Direttore Scientifico dell’Istituto G. Gaslini.

 

 

Costa Edutainment  SpA nasce nel 1997 come iniziativa imprenditoriale della famiglia genovese, il cui nome è legato da sempre allo sviluppo industriale italiano.

La parola Edutainment, che deriva dalla fusione di educational ed entertainment, definisce al meglio la missione della società: coniugare cultura, educazione, divertimento, spettacolo ed emozione in esperienze uniche e significative che coinvolgono le famiglie e i giovani, con particolare riferimento a chi è meno fortunato.

 

 

“VIAGGIANDO NEL MARE”

Il ritrovo è alle ore 8.45 presso l’entrata dell’Acquario di Genova, alle ore 9 inizia il viaggio.

Tutte le attività sono gratuite

 

Per info chiedere in reparto oppure contattare Chiara presso la sede:

Tel. 010 8593458 – 010 8592807

Cell. 347 4144822 – 347 4331576

segreteria@ilportodeipiccoli.org

info@ilportodeipiccoli.org

 

G.S.

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.