Il primo Paddle Surf Festival arriva nel Levante Ligure
Arriva nel levante ligure la prima edizione del Paddle Surf Festival, un appuntamento interamente dedicato a kayaksurf, sup e surf, con gare, prove gratuite e stand dei marchi più noti del settore, organizzato da Blackwave ed Exo Kayak
Arriva nel levante ligure la prima edizione del Paddle Surf Festival, un appuntamento interamente dedicato a kayaksurf, sup e surf, con gare, prove gratuite e stand dei marchi più noti del settore, organizzato da Blackwave ed Exo Kayak
Il primo Paddle Surf Festival del Levante ligure, avrà luogo il primo weekend possibile con condizioni di onda favorevoli nel periodo tra il 19/20 ottobre e il 30 novembre/1 dicembre, attenendosi alle regole del semaforo.
La manifestazione si svolgerà a Recco e comprende la seconda edizione del campionato italiano di kayak surf valida per il titolo italiano.
Così l’associazione sportiva Blackwave insieme a EXO Kayak organizza la prima edizione del Paddle Surf Festival, un evento interamente dedicato agli sport da onda: atleti agonisti, appassionati e sportivi si ritroveranno per il Paddle Surf Festival sulla spiaggia di Recco nel primo fine settimana con condizioni di mare favorevole nel periodo tra il 19 ottobre a il 1° dicembre.
L’ampia manifestazione comprende la seconda edizione della gara valida per il titolo italiano di Kayaksurf, per le categorie HP e IC, e di Waveski, sia barche in fibra sia in polietilene, organizzata nel capoluogo della gastronomia ligure. Durante i due giorni di manifestazione avrà luogo anche una gara aperta a tutti di SUP da onda, la disciplina in cui si rema in piedi su una tavola, sbarcata da qualche anno sulle nostre coste.
Per sapere quando avrà luogo il Paddle Surf Festival, sarà necessario controllare il semaforo sul sito www.blackwave.it: semaforo giallo una settimana prima della gara indica la possibilità della data, semaforo verde tre giorni prima della gara conferma la data per il fine settimana; semaforo rosso, invece, rimanda la gara alle successive date disponibili.
Se ammirando le acrobazie dei surfisti venite colti dalla curiosità di provare una delle attività del contest, l’associazione sportiva Blackwave organizza anche prove gratuite aperte a tutte di kayak surf, sup e surf durante tutti e due i giorni di manifestazione.
L’Ostaia du Merellin, locale situato a due passi dalla spiaggia sulla passeggiata di Recco, propone a costi ridotti per i partecipanti aperitivi e cene a base di prelibatezze tipiche liguri.
Organizzato dalla giovane associazione sportiva Blackwave che ha portato in riviera la passione per le onde, insieme a EXO Kayak, ditta di Casarza Ligure produttrice di kayak in plastica di altissimo livello, il Paddle Surf Festival è realizzato in collaborazione con Naish, Jack Daniel’s, Gath, Kayaksurf.net, Ostaia du Merellin, Surfactivity, Skull.it e Maui Jim.
L’evento, inoltre, è patrocinato dal Comune di Recco, dall’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e dalla Federazione Italiana Surf.
L’evento è aperto a tutti e per partecipare sarà necessario inviare una mail a info@backwave.it richiedendo l’iscrizione al Paddle Surf Festival e specificando i propri dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza) allegando il certificato di buona salute.
Il costo di partecipazione di 15 euro dovrà essere versato in loco il giorno della gara. Per partecipare, tutti gli iscritti dovranno munirsi di propria attrezzatura.
G.S.
Argomenti: Daily Nautica, Liguria, spiagge, surf
bello bello bello !!!
bravi bravi bravi !!!
Finalmente qualcosa di nuovo in Liguria (e speriamo non sia finita la torta di riso!)