Se ad un bimbo bastano un foglio di carta e pochi gesti per realizzare una barchetta, astrarsi dalla realtà e vivere un’avventura piena di emozioni, da grande sarà l’esperienza reale dell’andar per mare a regalargli quello stesso senso di emozione e libertà che null’altro sa dare.
Con queste parole comincerà il nuovo spot televisivo promosso da Ucina, l’associazione aderente a Confindustria che rappresenta la nautica italiana.
Programmato per due settimane (a partire dal 29 marzo) sulla tv commerciale e successivamente sulla televisione satellitare, lo spot , sintetizzato nel claim ‘Allarga i tuoi orizzonti. Scegli la barca!’, ha come obiettivo il sostegno del settore della nautica e la promozione dell’uso della barca, in un momento di crisi per la cantieristica internazionale. “Uno sforzo grande per la nostra Associazione che ha scelto un messaggio positivo, fortemente emozionale, per continuare ad investire nella promozione e valorizzare così l’eccellenza dell’industria nautica che, pur nel contesto attuale, ha confermato di avere le risorse per guardare oltre” – ha commentato il Presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni. “Questa campagna televisiva si inserisce in un importante piano di comunicazione che Ucina portando avanti e che vuole essere un concreto segnale dell’impegno dell’Associazione nel reagire all’attuale congiuntura economica.”
L’attività di comunicazione di Ucina verso il mercato si completa con la campagna ‘Navigar m’è dolce’, un progetto di diffusione della nautica che dai cinque anni permette a chiunque lo desideri di provare l’emozione di andare in barca attraverso un calendario di eventi programmati sul territorio italiano: Roma, Venezia, Peschiera del Garda e, ultima tappa, il 49° Salone Nautico Internazionale di Genova, questi gli appuntamenti organizzati da Ucina nel 2009. Ma il calendario – consultabile sul sito www.navigarmedolce.it – conta oltre 100 momenti realizzati in partnership con le Federazioni sportive e la Lega Navale Italiana e i soci.
Argomenti: economia-&-finanza, shipping