18 dicembre 2013

Incredibile atterraggio e decollo su una nave in movimento, VIDEO

18 dicembre 2013

Un piccolissimo aereo e una nave dal design unico sono i protagonisti di un’impresa da lasciare senza fiato, ecco le riprese di sei telecamere che testimoniano un decollo e un atterraggio incredibili

Un piccolissimo aereo e una nave dal design unico sono i protagonisti di un’impresa da lasciare senza fiato, ecco le riprese di sei telecamere che testimoniano un decollo e un atterraggio incredibili

1 minuto di lettura

Un intrepido pilota a bordo del suo piccolo Foxbat e una nave unica nel suo genere, la M2 Runner, della Global Seatrade, in grado di trasportare il doppio del peso di una nave standard, sono gli ingredienti che hanno reso possibile un’impresa incredibile: il decollo e l’atterraggio di un aereo su una nave in movimento.

 

Le riprese di sei telecamere testimoniano l’atterraggio e il successivo decollo dell’Aeroprakt A22 Foxbat con vento a 14 nodi sulla nave cargo da 3 mila 500 tonnellate, lunga 93 metri che viaggia per l’occasione a 9 nodi di velocità.

 

La prova di estremo “stol” (Short Take Off and Landing) del piccolo aereo dal mercantile segna il passo a un nuovo futuro nell’aviazione navale.

 

ECCO IL VIDEO DELL’ESTREMO STOL:

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.