27 maggio 2013

Incredibile video subacqueo di Acciona capovolta nell'oceano

27 maggio 2013

Nell'Ovest delle Isole Azzorre è avvenuto il recupero di Acciona, la competitiva barca a vela incappata in un incidente durante la Vendée Globe 2012, incredibili immagini subacquee mostrano da vicino le parti danneggiate

Nell'Ovest delle Isole Azzorre è avvenuto il recupero di Acciona, la competitiva barca a vela incappata in un incidente durante la Vendée Globe 2012, incredibili immagini subacquee mostrano da vicino le parti danneggiate

1 minuto di lettura

Durante la Vendée Globe 2012, il mitico giro del mondo senza scalo e assistenza, Javier Sanso al timone di Acciona, perse la chiglia dell’imbarcazione e fu poi costretto ad abbandonare la barca a vela ormai capovolta nell’oceano. Lo skipper fu recuperato da un elicottero il 3 febbraio scorso, a Ovest delle isole Azzorre, dopo aver passato alcune ore su una zattera di salvataggio, come Liguria Nautica aveva testimoniato con questo video. Le operazioni per recuperare l’imbarcazione iniziarono qualche giorno dopo ma non prima di aver immortalato Acciona, da una prospettiva unica e irripetibile, in un incredibile video subacqueo.

 

Sanso ha raccontato che si trovava sotto coperta mentre stava navigando con circa venti nodi di vento, quando ha sentito un forte rumore e, immediatamente dopo, la barca ha bruscamente sbandato catapultandolo in acqua.

 

Le immagini mostrano la barca a vela capovolta con l’albero, apparentemente indistruttibile, spezzato a metà.

 

ECCO IL VIDEO DEL RECUPERO DI ACCIONA:

 

G.S.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.