07 marzo 2017

Inferno ai Caraibi: divampa un incendio sul mega yacht Limitless

07 marzo 2017

L'incendio a bordo di Limitless, mega yacht Hargrave di 30m, è divampato lunedì 6 marzo. L'imbarcazione risulta compromessa, mentre l'equipaggio è salvo

Inferno ai Caraibi: divampa un incendio sul mega yacht Limitless

L'incendio a bordo di Limitless, mega yacht Hargrave di 30m, è divampato lunedì 6 marzo. L'imbarcazione risulta compromessa, mentre l'equipaggio è salvo

1 minuto di lettura

Un mega yacht Hargrave di 30 metri ha preso fuoco lunedì 6 marzo vicino all’isola di Virgin Gorda ai Caraibi.

Come riporta BVI News Online, il capitano e l’equipaggio si sarebbero messi in salvo, anche se non è chiaro quante fossero le persone a bordo. Intanto la polizia indaga per accertare le cause e la dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione, quando è divampato l’incendio tutta la crew sarebbe salita a bordo della scialuppa lasciando l’imbarcazione ormai in fiamme, in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Nel violento rogo, che i pompieri hanno impiegato ore per domare, l’Hargrave 30m Limitless ha riportato gravissimi danni come mostrano le immagini.

Limitless, costruito da Hargrave nel 2005, poteva accogliere 9 persone in 4 cabine e disponeva di un equipaggio di 4 persone. Il design esterno era stato curato da Ben Dodarell e lo stile degli interni da Shelley Dicondina.

Scheda tecnica:

  • Lunghezza: 30.48 m
  • Velocità di crociera: 12 nodi
  • Consumi carburante: 90 US Gall/Hr
  • Cabine: 4
  • Anno di costruzione: 2005

Fonte immagini: www.bvinews.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.