Jotun all’Oltremare Exposition: Liguria Nautica intervista Stefano Vernocchi
Alla scoperta di Jotun, azienda leader nelle vernici e nei rivestimenti protettivi per il settore nautico, con un'intervista a Stefano Vernocchi.
Alla scoperta di Jotun, azienda leader nelle vernici e nei rivestimenti protettivi per il settore nautico, con un'intervista a Stefano Vernocchi.
Con la prima edizione dell’Oltremare Exposition, boat show della Riviera dei Fiori, per tre giorni la Marina degli Aregai di Santo Stefano al Mare (Imperia) è diventata l’ombelico della nautica ligure e non solo. Tra gli stand più frequentati, quello della Vecom Colori, concessionario per la Liguria della Jotun, ditta norvegese leader nel campo delle vernici e dei rivestimenti protettivi per il settore nautico. Soddisfazione per il buon esito della manifestazione è stata espressa dall’amministratore unico di Vecom Srl, Stefano Vernocchi, intervistato da Liguria Nautica.
L.N. – Qual è il vantaggio di essere presenti qui all’Oltremare Exposition?
S. V. – “Sicuramente il contatto diretto con le barche. Qui siamo all’interno di un porto con l’armatore e le imbarcazioni a portata di mano e tutto il mondo della nautica radunato insieme. Questo è il vantaggio di un expo all’interno di una marina”.
L. N. – E’ stato il primo anno di questa manifestazione. Cosa ne pensi?
S. V. – “Quest’anno questa manifestazione è all’esordio ma secondo me sarà replicata. Come esposizione è piccola ma sicuramente è studiata nel modo giusto e senz’altro avrà un seguito. Noi al 99% ribadiremo la presenza”.
L. N . – Cosa pubblicizzate qui?
S. V. – “Trattiamo prevalentemente la pitturazione e soprattutto il settore della cantieristica. Quindi tutti i prodotti per la verniciatura della barca: dall’antivegetativa, allo smalto, ai flatting. Qui cerchiamo di fare molto branding per far conoscere ancora di più i nostri prodotti per quanto Jotun sia già un nome tra i leader di questo settore”.
L. N. – Come si diventa leader in questo settore specifico?
S. V. – “Noi siamo i distributori ufficiali di Jotun per la Liguria. E il lavoro che svolgiamo è capillare fatto di grandissima conoscenza tecnica e di affiancamento giornaliero al cantiere. Ovviamente poi è molto importante anche avere alle spalle un prodotto valido, perché senza quello tutto crollerebbe”.
L. N. – Quali sono i vostri migliori prodotti? E quali le ultime creazioni?
S. V. – “I prodotti che ci rendono noti in tutta Europa sono l’osmoshell per la cura dell’osmosi e le antivegetative, nostro core business. Negli ultimi due anni la Jotun ha inoltre prodotto un’efficace linea di smalti Xtreme Gloss e la Nonstop supreme che è un’antivegetativa nuova di altissima qualità che può allungare i tempi di carenaggio a 24 mesi rispetto ai classici 12”.
Argomenti: Daily Nautica