Isa Yachts svela la sua nuova linea di mega yacht “Super Sportiva”
Isa Yachts ha svelato il 141 Super Sportivo, secondo progetto della omonima linea (Super Sportiva), presentata per la prima volta al Monaco Yacht Show del 2016, con il quale cerca di unire comfort, design e prestazioni.
Isa Yachts ha svelato il 141 Super Sportivo, secondo progetto della omonima linea (Super Sportiva), presentata per la prima volta al Monaco Yacht Show del 2016, con il quale cerca di unire comfort, design e prestazioni.
Isa Yachts ha diffuso gli ultimi dettagli riguardo il mega yacht 141 Super Sportivo, il secondo progetto della linea Super Sportiva, disegnata da Marco Casali, di cui era già stato svelata la sorella minore: il 121 Super Sportivo.
Isa Yachts si rinnova, come moltissime altre aziende stanno facendo, attraverso l’utilizzo di materiali compositi e puntando su linee sportive ed accattivanti, che seguono le ultime tendenze nel mondo dell’automotive. Il design moderno e dinamico non altera poi la vivibilità e il comfort di bordo, caratteristica tipica di imbarcazioni meno improntate sull’aspetto delle prestazioni e della linea. In accordo poi con le ultime esigenze del mercato, ci sono numerose possibilità di personalizzazione, soprattutto della cabina armatoriale.
ISA 141 SUPER SPORTIVO
Un primo sguardo all’esterno dell’imbarcazione fa subito risaltare le linee sinuose e dinamiche, ma al contempo eleganti, con quest’ultimo aspetto peculiare del cantiere. Nel flying bridge, dotato di T-top, è collocato il cuore pulsante, mentre il pozzetto, concepito su più livelli, permette all’armatore di assaporare il mare da diverse posizioni, e pure ai suoi ospiti, essendo questo mega yacht dotato di spazi ampissimi e voluminosi.
La struttura del pozzetto è poi sviluppata con un design particolare: infatti i diversi livelli(dalla beach-area al ponte inferiore) sono uniti attraverso un’unica scalinata, che conferisce slancio anche alla poppa, punto che in un mega yacht di quasi 43 metri risulta solitamente poco accattivante nella linea. La scalinata si compone di tre aree prendisole, vasca idromassaggio, divani e tavolo da pranzo, oltre a un American bar collegato direttamente al pozzetto.
Muovendosi all’interno, la cabina armatoriale ha sicuramente una caratteristica notevole, che oltre alle personalizzazioni è predisposta anche ad ospitare una piattaforma privata abbattibile, che crea un accesso diretto al mare ed è in grado di donare un panorama unico anche la notte, grazie alla possibilità di avere una porta scorrevole realizzata interamente in cristallo.
Il ponte inferiore può ospitare dalle 3 alle 5 cabine, mentre l’area dedicata all’equipaggio, accessibile direttamente dall’esterno, conta 4 cabine. Su questo ponte si trova anche la cucina, collegata agli altri ponti grazie a un passavivande, che ottimizza il servizio a bordo.
SPECIFICHE TECNICHE
- Materiale scafo: GRP
- Materiali sovrastruttura: GRPLFT: 43.60 m
- LWL a pieno carico: 36.50 m
- Baglio max: 8,69 m (circa)
- Pescaggio a pieno carico: 1.52 m
- Dislocamento a pieno carico: 240 t
- GT: 298 gt (circa)
- Serbatoio carburante: 31000 l
- Serbatoio acqua: 5000 l
- Serbatoio acque nere/grigie: 7540 l
- Motori: 2xMTU 16V4000M93L
- Potenza motori: 2×3440 KW @ 2100 RPM
- Velocità massima: 32 nodi
- Velocità di crociera: 26 nodi
Fonte immagini: Sand People Communication
Argomenti: superyacht