Un itinerario al mare per S.Valentino tra i borghi della Liguria
A S.Valentino proviamo a rompere la monotonia con un interessante itinerario turistico tra i borghi marinari liguri
A S.Valentino proviamo a rompere la monotonia con un interessante itinerario turistico tra i borghi marinari liguri
Proviamo a spezzare la monotona ritualità della celebrazione di S.Valentino con una proposta un po’ diversa. Cosa c’è di meglio, sperando in una giornata clemente, che trascorrere la giornata dedicata agli innamorati in maniera diversa, magari a contatto col mare?
L’offerta di M3Nautica Charter ti permette di scegliere tra un romantico weekend a largo di Portofino e delle Cinque Terre o un’elegante cena con pernottamento a bordo in formula Boat & Breakfast.
Un romantico weekend a largo di Portofino e delle Cinque Terre
Partenza di prima mattina dalla base M3nautica Charter di Lavagna con rotta Portofino,il più famoso e prestigioso paese della Liguria, ricco di prestigiosi locali e dehors affacciati sulla piazzetta mondana e ricca di eleganti negozi. L’ormeggio per la notte sarà sempre a Portofino per poter dare in tutta tranquillità l’opportunità di visitare il suggestivo Castello Brown, circondato da un giardino mediterraneo ricco di fiori, roseti e pergolati, raggiungibile tramite la Salita alla Chiesa di San Giorgio in direzione della penisola e del faro e di godersi in serata la vita del paesino ligure.
Il giorno seguente si lascia il porto di Portofino per ormeggiare subito dopo a largo della spiaggia di Paraggi tra Santa Margherita Ligure e Portofino, circondati da un’acqua dai riflessi smeraldo che ha reso famosa Portofino in tutto il mondo e godersi di un po’ di riposo prima di partire per le Cinque Terre.
Arrivati a destinazione della seconda tappa, ad accogliere l’equipaggio è uno spettacoloso paesaggio che racchiudono borghi, famosi in tutto il mondo e inseriti nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
I paesini portano il nome di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore e conquistano i visitatori con le loro casette colorate, torri, piccoli musei, chiese marinare, terrazze, ulivi e vigneti.
Questa zona incantevole è uno splendido alternarsi di falesie a strapiombo sul mare, baie, spiaggette e grotte. Si passa così la giornata tra fantastiche passeggiate lungo sentieri panoramici dalla vista mozzafiato e momenti di relax nella spiaggia di Fegina, proclamata tra le 25 più “sexy” del mondo ora deserte in questo momento dell’anno . Si offre l’opportunità di ormeggiare in rada per potersi godere questi fantastici paesaggi anche il giorno dopo.
Per maggiori info un click qui
Argomenti: Daily Nautica, viaggi-e-vacanze