26 giugno 2017

John Elkann a Portofino con l’inconfondibile yacht di Lapo! FOTO E VIDEO ESCLUSIVI DI LN

26 giugno 2017

Potevamo perderci l'arrivo di John Elkann con la barca di Lapo a Portofino? Ecco le nostre foto in esclusiva!

John Elkann a Portofino con l’inconfondibile yacht di Lapo! FOTO E VIDEO ESCLUSIVI DI LN

Potevamo perderci l'arrivo di John Elkann con la barca di Lapo a Portofino? Ecco le nostre foto in esclusiva!

2 minuti di lettura

Se l’obiettivo di John Elkann era di giungere a Portofino inosservato, la scelta dello yacht va assolutamente rivista. L’attuale presidente della Fiat sabato scorso è, infatti, arrivato nel noto borgo marinaro a bordo dell’imbarcazione del fratello Lapo, il Lap 1, ovvero l’MV13 costruito dai cantieri Baglietto.

Come sempre, quando si tratta di un mezzo di Lapo, l’uso di colori mimetici sortisce l’effetto contrario, trasformandolo in un oggetto che cattura l’attenzione. Le dimensioni di Lap 1 sono tutto sommato ordinarie (13 metri) ma la livrea camouflage realizzata con 5 diverse tonalità di grigio e azzurro, che permettono a Lap 1 di mimetizzarsi perfettamente tra le onde, lo rende oggetto di attenzioni particolari non appena si avvicina a terra.

A bordo questa volta non c’era Lapo Elkann, proprietario della barca, ma il fratello John, appassionato di mare e soprattutto di barche a vela. John Elkann ha partecipato a diverse regate, tra cui alcune a bordo del trimarano Maserati insieme a Giovanni Soldini.

Gregorio Ferrari

Scheda tecnica:

  • Cantiere: Baglietto
  • Lunghezza: 13,8 metri
  • Larghezza: 3,9 metri
  • Dislocamento a mezzo carico: 18, 4 tonnellate
  • Capacità di carburante: 1000 litri
  • Capacità serbatoio acqua: 250 litri
  • Motori: 2x800hp MAN
  • Ospiti: 12
  • Velocità massima: 37 nodi
  • Velocità di crociera: 32 nodi

Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.