26 agosto 2011

Il megayacht Vajoliroja di Johnny Depp ha lasciato oggi il Porto Antico

26 agosto 2011

Il Vajoliroja, superyacht di quasi 47 metri, ha mollato questa mattina gli ormeggi da Marina Molo Vecchio.

Il Vajoliroja, superyacht di quasi 47 metri, ha mollato questa mattina gli ormeggi da Marina Molo Vecchio.

2 minuti di lettura

Non sarà la “Perla Nera” dei Pirati dei Caraibi, ma lo yacht di Johnny Depp, il Vajoliroja, ha tutte le caratteristiche della barca vintage a bordo della quale non sfigurerebbe nemmeno Jack Sparrow. Proprio questa mattina è partito  dal Porto Antico di Genova, destinazione Caraibi. Lo yacht fa charter e la richiesta è di 130 mila dollari la settimana (per una tale cifra dovrebbero almeno regalare una cena con l’attore statunitense!).

 

Lungo 156 piedi (46,7 metri) e largo 7 metri, il suo nome particolare è la somma delle prime due iniziali dei nomi della famiglia di Depp: la sua compagna Vanessa Paradis, ovviamente Johnny, e i figli Lily Rose e Jack.

 

Lo scafo batte bandiera delle Isole Marshall (anche se a non poteva mancare,  a bordo, la bandiera dei pirati!) e, nonostante le forme classiche, è stato costruito nel 2001 a Istanbul (su disegno di Tanju Kalaycioglu), per poi essere sottoposto a refit dallo stesso Depp nel 2008.

 

Gli interni sono molto particolari: lussuosi e settecenteschi, molto carichi, a dir poco manieristi. L’equipaggio è di 8 persone, e oltre alla suite ci sono quattro cabine (due doppie e due con letti a castello), un salotto e una sala da pranzo. La barca può ospitare comodamente 10-11 persone.

 

Utilizzato come charter, lo yacht propone principalmente tre itinerari: uno nel Mediterraneo occidentale (con tanto di scali a Saint Tropez e Montecarlo), uno alle Bahamas e uno più “deppiano” ai Caraibi, tra Antigua, Guadalupa, Grenada, Tobago Cays e via dicendo.

(foto Kika Press)

Eugenio Ruocco

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.