10 gennaio 2025

Il Ceo di Omaya Yachts nella lista Forbes 30 Under 30

10 gennaio 2025

Il co-fondatore di Omaya Yachts, Kaloyan Radulov, è entrato nella classifica dei trentenni bulgari che stanno cambiando il mondo

Il Ceo di Omaya Yachts nella lista Forbes 30 Under 30

Il co-fondatore di Omaya Yachts, Kaloyan Radulov, è entrato nella classifica dei trentenni bulgari che stanno cambiando il mondo

2 minuti di lettura

Kaloyan Radulov, Ceo e co-fondatore di Omaya Yachts, è entrato nella classifica Forbes 30 Under 30 per la Bulgaria. Si tratta di una lista pubblicata annualmente dalla rivista economica americana, che individua i migliori giovani talenti al mondo, suggeriti inizialmente dai lettori e selezionati poi da una giuria indipendente esperta in diversi ambiti, produttivi e culturali.

Sono entusiasta di essere incluso in una selezione così importante di persone – ha commentato lo stesso Radulove spero che questo ispiri altri giovani della mia comunità nel compimento delle loro speranze e nel raggiungimento dei sogni imprenditoriali“.

OMAYA 50 ELICA Yard

L’azienda di famiglia dell’imprenditore, ELICA Yard, proprietaria di un grande cantiere con sito produttivo sulle rive bulgare del Danubio, è sbarcata nel campo dei catamarani di lusso ad inizio 2024 con il marchio Omaya Yachts, presentando il primo modello a motore, l’Omaya 50, in fase di completamento. Un percorso guidato proprio da Kaloyan Radulov, da tempo impegnato anche nel programma nazionale Teenovator, tutoraggio di crescita destinato agli studenti delle scuole superiori in Bulgaria, e sostenitore dell’organizzazione no-profit Future for Silistra, votata a migliorare la qualità di vita degli abitanti della cittadina di Silistra.

Un imprenditore impegnato nel sociale

Investire nella prossima generazione – sostiene Kaloyan Radulov – è cruciale per il nostro futuro collettivo e il coinvolgimento dei giovani: trasferendo la nostra esperienza e la saggezza, contribuiamo a garantire un futuro migliore per tutti. Per prosperare, infatti, dobbiamo prenderci cura delle nostre comunità, arricchirle, e incoraggiare la crescita dei ragazzi. Il lavoro che stiamo facendo a Silistra, per valorizzare l’economia locale, renderà i luoghi attraenti anche per i giovani, che così avranno voglia di restare o di tornarci dopo gli studi o i viaggi“.

Tra le ultime iniziative dell’oganizzazione no-profit, oltre ad un torneo di calcio di beneficienza, la costruzione di un parco giochi per una scuola dedicata a bisogni educativi speciali, l’impostazione di una scuola di recitazione per adolescenti e una serie di incontri nelle scuole con imprenditori locali, al fine di spingere le piccole e medie imprese del luogo e incoraggiare la crescita economica. E, non da ultimo, un Business Camp per giovani imprenditori dai 19 ai 29 anni, mirato alla formazione per l’apertura di startup e al relativo finanziamento.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.