22 febbraio 2016

La Boreal arriva a Genova sulla semisommergibile cinese Kang Sheng Kou

22 febbraio 2016

La semisommergibile cinese Kang Sheng Kou ha trasportato dall'Argentina la nave francese La Boreal, a Genova per i lavori a seguito di un incendio

La Boreal arriva a Genova sulla semisommergibile cinese Kang Sheng Kou

La semisommergibile cinese Kang Sheng Kou ha trasportato dall'Argentina la nave francese La Boreal, a Genova per i lavori a seguito di un incendio

1 minuto di lettura

Spettacolari operazioni di trasporto al porto di Genova Pra. La scena che si poteva osservare nel porto ligure a molti potrebbe sembrare insolita: una nave a pelo d’acqua che ne trasporta un’altra sul ponte. Quella che è stata vista in azione è la semisommergibile cinese Kang Sheng Kou, che ha trasportato fino a Genova  la nave da crociera francese Le Boreal, lunga 142 metri.

Quest’ultima lo scorso 18 novembre aveva subito gravi danni a causa di un incendio in sala macchine, mentre navigava al largo dell’Argentina. Ad aggiudicarsi la commessa per gli interventi di riparazione è stata la Fincantieri che aveva costruito La Boreal nel suo stabilimento di Ancona. Questo il motivo del trasporto fino ai bacini di carenaggio di Genova.

Il trafserimetno dall’Argentina è stato affidato alla semisommergibile cinese Kang Sheng Kou ed è iniziato il 20 gennaio scorso per concludersi in questi giorni a Genova. La Kank è una particolare nave deputata a questi trasporti, attrezzata con una piattaforma semi sommersa per il carico di unità non in grado di navigare.

Foto di apertura Ansa, gallery La Repubblica

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.