Ecco la classifica dei velisti più sexy (per noi donne) qual è il vostro preferito?
Bravi, belli e di diverse nazionalità: tutti condividono la passione del mare e del vento e non passano inosservati
Bravi, belli e di diverse nazionalità: tutti condividono la passione del mare e del vento e non passano inosservati
Le quote rosa della redazione di Liguria Nautica hanno selezionato gli atleti che facilmente fanno perdere la testa alle signore. Sportivi, abbronzati a volte anche un po’ arroganti, ma a noi piacciono loro. Ecco a voi la classica dei velisti più charmant (e presto anche la classifica delle atlete…).
4° Robert Scheidt. Classe 1973, nato a San Paolo in Brasile. Biondissimo, anche troppo, ma questo è un dettaglio. Chiamato “Il signore del vento” e un motivo ci sarà, il suo palmares: in classe laser e star vince 14 medaglie d’oro (l’ultima alle Olimpiadi di Atene 2004), 5 argenti (di cui due alle Olimpiadi di Sidney e Pechino) e tre bronzi (l’ultimo alle olimpiadi di Londra). Single? Neanche per sogno, è sposato con Gintarė Volungevičiūtė, con cui condivide la passione del mare, anche lei infatti è una velista classe laser.
3° Shannon Falcone. Nasce in Inghilterra nel 1981, m il clima rigido proprio non gli va giù così, all’età di tre anni, si trasferisce con la famiglia ad Antigua. Appena maggiorenne porta a termine sei traversate oceaniche e un giro del mondo. Ma non si ferma e partecipa a diverse edizioni dell’America’s Cup: con Mascalzone Latino, Luna Rossa, poi con Oracle Team USA e partecipa alla Volvo Ocean Race con Puma. Sarà per il suo viso da ragazzo della porta accanto, ma per noi merita il podio.
2° Chris Nicholson. Australiano, 46 anni e non vederli. Atleta olimpionico, veterano della Volvo Ocean Race e skipper del Team Vestas che ha naufragato proprio in quest’ultima edizione. La barca, che viaggiava a 18 nodi, si è arenata sulla barriera corallina dell’atollo di St. Brandon (arcipelago delle Mauritius). Sarà mica il fascino del naufrago? Incidente a parte Chris ha rappresentato l’Australia in due Olimpiadi (2000 e 2004) e ha vinto sei campionati del mondo nelle classi 49er e 505.
1°Vittorio Bissaro. Il più giovane della hit, 28 anni di esemplare italiano tutti di un pezzo. Cervello e muscoli, Vittorio infatti ha una laura in Ingegneria Aerospaziale e una specializzazione in Ingegneria Aeronautica. La passione della vela arriva sin da bambino: Optimist, Laser e nel 2004 inizia l’esperienza in catamarano come timoniere. Non vi basta? Prima Hobie Cat 16 fino al 2007 e poi Formula 18, ad oggi la più diffusa classe della categoria al mondo. E qui il nostro Vittorio si è affermato come il più vincente catamaranista italiano degli ultimi anni. Oggi vola in coppia con Silvia Sicouri nei Narca 17 alla volta di Rio 20016. Come non dargli il primo posto!
Argomenti: Daily Nautica, vela
Vittorio Bissaro uomo affascinante di talento e pieno si sharm il che non guasta a me piace molto<3