23 agosto 2013

La Liguria vista dalla canoa: la “Grande Sfida” di Nicola Bisso

23 agosto 2013

Il prossimo 26 agosto il genovese Nicola Bisso si lancerà in una faticosa impresa: percorrere la costa ligure in canoa, per scoprirne le bellezze naturali, storiche e architettoniche

Il prossimo 26 agosto il genovese Nicola Bisso si lancerà in una faticosa impresa: percorrere la costa ligure in canoa, per scoprirne le bellezze naturali, storiche e architettoniche

1 minuto di lettura

Il concorso nazionale “La Tua Grande Sfida” promosso da Polase Sport è stato vinto dal genovese Nicola Bisso. Il progetto di Bisso prevede un viaggio-reportage in canoa lungo la costa ligure per raccontarne le bellezze naturali, architettoniche e storiche: il tutto sarà ripreso con una telecamera a bordo e commentato quotidianamente online all’indirizzo http://lasfidadinicola.tumblr.com.

 

Nicola partirà da Brugnato (La Spezia) il prossimo 26 agosto e, tappa dopo tappa, arriverà a Sanremo il 10 settembre. È inoltre prevista una tappa aggiuntiva a Montecarlo l’11 settembre. Accompagnatori d’eccezione di Nicola, in alcune tappe, saranno il pluricampione nonché già partecipante alle finali mondiali 2011 Luca Cecchinelli e il figlio Amedeo.

 

A meno di una settimana dalla partenza, Bisso è lanciato e pronto per l’impresa. Scrive infatti sul suo blog: “Tra pochi giorni inizierò la mia sfida. Gli allenamenti continuano con sempre maggiore intensità. Oggi sono andato in bici da Genova a Camogli e ritorno e questa sera sarò a pagagliare davanti alla scogliera di Nervi”.

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.