La Marina di Varazze si tinge di rosa: 5° tappa del giro e iniziative per le donne
Il prossimo giovedì 4 luglio parte dalla Marina di Varazze la tappa regina del Giro Rosa 2013: dall’alba al tramonto numerose sono le iniziative che accompagneranno l’evento in programma per l’intrattenimento degli ospiti in marina con un occhio di riguardo al mondo femminile.
Il prossimo giovedì 4 luglio parte dalla Marina di Varazze la tappa regina del Giro Rosa 2013: dall’alba al tramonto numerose sono le iniziative che accompagneranno l’evento in programma per l’intrattenimento degli ospiti in marina con un occhio di riguardo al mondo femminile.
L’ascesa al Monte Beigua è una tappa “dolomitica” affacciata sul mare e rappresenta l’ago della bilancia per la classifica generale della competizione e un traguardo ambito per chi vuole lasciare il segno nell’edizione numero 24 del giro. Marina di Varazze fa da cornice alla tappa numero cinque dell’ evento sportivo internazionale ripreso dalle telecamere di Rai Sport che offriranno agli appassionati di tutto il mondo le immagini esclusive della manifestazione in diretta streaming sul sito della Rai e in diretta testuale sulle pagine ufficiali facebook (www.facebook.com/girorosa2013) e twitter (twitter.com/GiroRosa2013) del Giro Rosa.
«Il Giro in Rosa che quest’anno partirà per la sua quinta tappa, da Marina di Varazze – ha dichiarato Giorgio Casareto, Direttore di Marina di Varazze – è un ulteriore tassello che lega la nostra Marina al territorio di appartenenza e propone, sulla scia del Diario di Bordo 2013 eventi di qualità diretti al grande pubblico. Sono sicuro che – ha sottolineato Casareto – questa sinergia possa ripetersi anche in futuro nell’ottica di supportare la ripresa e fare conoscere ancor meglio un’area dalle grandi valenze turistiche, sportive e culturali».
Dalle prime ore del mattino in banchina sarà presente un angolo esclusivo dove i barman dell’ AIBES (Associazione italiana barman e sostenitori) offriranno dissetanti e colorati aperitivi analcolici a tutte le donne. Le prime 50 fortunate lettrici de Il Secolo XIX, che si presenteranno con il coupon ritagliabile all’interno delle edizioni dal 30/06 al 04/07del quotidiano, avranno in omaggio “l’aperitivo in rosa del Secolo”: lo speciale cocktail creato apposta per l’occasione.
Marina di Varazze è sempre viva e, in attesa del minifestival di fine luglio che vedrà protagonista Simona Molinari, Beppe Braida e i Sunny Boys, i locali del porto hanno in serbo per i loro ospiti, serate speciali. Continuano gli appuntamenti “MarinaLive”: agli apericena del martedì a ritmo di musica del “Boma”, il 2 luglio in compagnia di Skylab live con Dj Set Giuditta e collegamenti speciali in diretta e musica anni ‘70, ’80, ’90 , si aggiungono le serate di animazione e spettacolo, i primi due martedì del mese di luglio e agosto, di Michela e il team di Zumba Fitness presso il “Non solo bar”.
Lungo la banchina è allestita fino a ottobre la mostra fotografica “Scatti d’autore in Marina, immagini musicali dal 2008 ad oggi”: cinquantadue pannelli che ripercorrono la storia musicale e artistica della Marina e ritraggono gli artisti impegnati nelle loro performance e concerti nel porto.
Marina di Varazze è stata progettata nel rispetto dell’ambiente circostante dallo Studio dell’architetto Aimaro Isola di Torino, affiancato dall’architetto Pietro Venezia di Varazze e, per le opere a mare dallo Studio Bussetti & Cozzi di Genova. Situata a sud-est dell’abitato, Marina di Varazze è costituita da due moli alternati tra di loro e da una banchina centrale. Lo spazio acqueo all’interno del porto è munito di 12 pontili fissi e 3 galleggianti. Immersa nel verde, nel cuore della Riviera Ligure di Ponente. Aperta tutto l’anno, Marina di Varazze offre 800 posti barca, 900 posti auto, 30 appartamenti ed è un punto di riferimento per chi vuole trascorrere il proprio tempo libero fra yacht, prestigiose residenze, tutte fronte mare, realizzate con finiture di pregio.
Argomenti: Daily Nautica, varazze