02 dicembre 2013

L'ACCESSORIO DEL MESE – Il mappamondo design da tavolo

02 dicembre 2013

Il mondo su un tavolo: è questa la magia del mappamondo oggi diventato oggetto di design, mantenendo la sua forte carica simbolica

Il mondo su un tavolo: è questa la magia del mappamondo oggi diventato oggetto di design, mantenendo la sua forte carica simbolica

2 minuti di lettura

Si tratta forse del primo oggetto con il quale, a scuola, i bambini iniziavano ad avere idea della dimensione e forma della terra. Esprime a pieno anche la voglia dell’uomo di rappresentare il pianeta e il suo desiderio di controllo sul globo: racchiudere l’intera terra in un oggetto, un’impresa concettualmente ardua ma sulla quale l’uomo si è lungamente cimentato. Stiamo parlando del mappamondo, un oggetto forse oggi passato di moda per i suoi impieghi didattici ma che possiede ancora una forte carica simbolica e proprio per questo ha riacquistato valore nel campo del design moderno.

 

Il mappamondo che vi proponiamo, realizzato da Zoffoli e promosso da Ottante, è infatti un vero e proprio oggetto di design, che unisce artigianato e materiali innovativi per dar vita ad una forma senza tempo. Per i più piccoli offre ancora la magia di avere la terra a portata di mano e fantasticare sui territori più lontani e misteriosi; per gli adulti un oggetto dove l’estetica del design e la carica simbolica si fondono perfettamente.

 

Descrizione tecnica:
Mappamondo da scrivania con struttura in plexiglass e base in acciaio.
Sfera con diametro 22 cm.
Altezza cm. 41
Larghezza cm. 24
Colore: Metal blue/taupe
Disponibile in 10-20 giorni.

Prezzo . € 180,00
Link: Ottante

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.