Le regate dei lettori: Stupeficium alla riscossa
Il Felci 31, capitanato da un team di velisti non professionisti, è pronto a affrontare con grinta e determinazione la prossima stagione di regate
Il Felci 31, capitanato da un team di velisti non professionisti, è pronto a affrontare con grinta e determinazione la prossima stagione di regate
La barca a vela Stupeficium, Felci 31- Ex Mediatel, arriva nelle acque del Mar ligure. In mano a Progect Sailing Team, un gruppo di velisti non professionisti della vela d’altura guidato da Matteo Burello, Stupeficium punta a far conoscere la propria immagine nel mondo della vela.
L’equipaggio, che giorno dopo giorno diventa sempre più affiatato, vuole migliorare le performance dell’imbarcazione per partecipare alle prossime regate.
Stupeficium è un Felci 31 dei cantieri Felci, con uno scafo in vetroresina agile e potente, e con i suoi 9,4 metri di lunghezza è l’ideale per un equipaggio di 7/8 persone. “Un’imbarcazione che ha forti potenzialità sul campo di regata – dice Simone Bonfiglioli Borgia, portavoce e “jolly” dell’equipaggio.
Dopo un restyling totale della barca nei cantieri di Genova Prà, la regolazione al timone e l’allestimento di un set di vele nuove di zecca Elvstrom, Progect Sailing Team è pronto per le regate.
Si preparano ai nastri di partenza del campionato invernale di Varazze (da novembre a febbraio) per poi presentarsi ad Alassio alla Settimana Internazionale della vela d’altura e chiudere la stagione con la Coppa Carlo Negri, la 151 MIGLIA e la Giraglia.
“Per noi la Vela è passione, sfida, ricerca del limite, amore e rispetto per il mare, momento di crescita individuale e di gruppo – affermano i velisti”.
Questi ragazzi vincono già a terra per lo spirito: competitività, allenamento, ma soprattutto voglia di divertirsi in mare. L’entusiasmo è alle stelle, come la volontà di raggiungere buoni risultati.
Per trovare maggiori info sull’equipaggio: www.progect-sailingteam.eu
Argomenti: Daily Nautica, vela
Io fossi in voi cambierei sport….