08 novembre 2019

L’esame della patente nautica sbarca sul tablet con l’eBook delle Edizioni Il Frangente

08 novembre 2019
Articolo riservato agli iscritti a DN Plus

Vuoi salvare articoli per un rapido accesso?

Sali a bordo della community DN Plus.

Per te, un'area riservata con: approfondimenti esclusivi, i tuoi articoli preferiti, contenuti personalizzati e altri vantaggi speciali

Accedi Registrati

Il manuale di Miriam Lettori disponibile anche nella versione eBook, compatibile con smartohne e tablet

La copertina del libro

Il manuale di Miriam Lettori disponibile anche nella versione eBook, compatibile con smartohne e tablet

I PUNTI CHIAVE
2 minuti di lettura

Studiare e prepararsi per l’esame della patente nautica anche nei vari ritagli della giornata, su un mezzo pubblico o seduti su una panchina, senza doversi portare dietro il libro. Ora è possibile, grazie al manuale “Patente nautica entro 12 miglia dalla costa. A vela e a motore” di Miriam Lettori, disponibile anche nella versione eBook.

Uno dei volumi più diffusi tra tutti gli aspiranti comandanti e nelle scuole nautiche (basti pensare che è giunto alla sua settima edizione), grazie a Edizioni Il Frangente approda anche negli store online, in una versione elettronica. L’eBook è stato infatti realizzato per permettere all’utente di consultare il manuale tramite dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Sullo schermo del proprio dispositivo, il lettore troverà tutti gli argomenti sviluppati nel testo, secondo il programma d’esame ministeriale per il conseguimento della patente entro 12 miglia dalla costa a vela e a motore: normativa, la barca, cartografia e pubblicazioni, carteggio e navigazione, prevenzione degli abbordi in mare, sicurezza, meteorologia e vela.

I contenuti dell’eBook sono gli stessi del libro cartaceo. La consultazione del manuale è facilitata grazie all’indice generale che rimanda ai vari capitoli. Posizionata all’inizio del libro, la tavola dei contenuti consente di accedere direttamente al capitolo selezionato. Le pagine si possono ingrandire su smartphone e tablet, con un semplice doppio clic.

Edizioni Il Frangente ha portato il manuale di Miriam Lettori su eBook per offrire ai lettori una guida consultabile agevolmente in contesti di viaggio. La versione digitale si può acquistare nei principali store online e si può consultare tramite le applicazioni segnalate dallo store dove viene effettuato l’acquisto (ad esempio, se si acquista su Amazon, l’ebook può essere letto direttamente dall’applicazione Kindle). Una scelta ecologica, mirata e conveniente.

L’AUTRICE

Miriam Lettori è uno skipper in possesso di abilitazione al comando per navi da diporto e ufficiale del diporto. Esperta velista FIV, istruttrice nautica da 25 anni, vive e lavora tra la Lombardia e la Sardegna, tenendo corsi per il conseguimento della patente nautica entro e oltre le 12 miglia, a vela e a motore e per navi da diporto.

 

Patente nautica entro 12 miglia dalla costa. A vela e a motore

di Miriam Lettori

Edizioni Il Frangente, Verona, 2019

Pagine: 168 epub

9,49 euro (in formato Kindle)

 

Giuseppe Orrù

L'interno del manuale

L’interno del manuale

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato nel commento. I campi con * sono obbligatori.

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.