17 febbraio 2014

L'incredibile recupero del trimarano Prince de Bretagne. VIDEO

17 febbraio 2014

Il maxi trimarano del velista francese Lionel Lemonchois si era ribaltato andando alla deriva nell'oceano del Sud, ecco l'incredibile video dei soccorsi giunti dopo dieci giorni di attesa

Il maxi trimarano del velista francese Lionel Lemonchois si era ribaltato andando alla deriva nell'oceano del Sud, ecco l'incredibile video dei soccorsi giunti dopo dieci giorni di attesa

1 minuto di lettura

Il navigatore francese Lionel Lemonchois, vincitore di numerose competizioni tra cui la Jacque Vabre e il Trofeo Jules Verne con Franck Cammas, era rimasto vittima di un naufragio a circa 800 miglia dalle coste del Brasile alla fine di gennaio: il suo maxi trimarano di 24 metri, Prince de Bretagne, si era ribaltato mentre tentava di battere il record del 2009 stabilito da Francis Joyon.

 

Lemonchois ha atteso i soccorsi per più di dieci giorni, andando alla deriva nell’Oceano del Sud (nel frattempo ha anche festeggiato il suo compleanno) ma tutto si è risolto per il meglio.

L’imbarcazione è stata raggiunta da un rimorchiatore con a bordo cinque tonnellate di catene che sono servite da contrappeso per poter capovolgere il trimarano, quindi il navigatore è stato tirato a bordo in buone condizioni, nonostante i dieci giorni di privazioni.

 

ECCO LO SPETTACOLARE VIDEO DEL SALVATAGGIO E DEL RECUPERO DELL’IMBARCAZIONE:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.