19 ottobre 2012

L'INTERVISTA – La "Volpe del Tigullio" si racconta VIDEO

19 ottobre 2012

Vi abbiamo fatto attendere, ma ecco l'intervista completa che Liguria Nautica ha fatto al grande velista solitario Pietro D'Alì !

Vi abbiamo fatto attendere, ma ecco l'intervista completa che Liguria Nautica ha fatto al grande velista solitario Pietro D'Alì !

1 minuto di lettura

Avevamo pubblicato qualche giorno fa un’anteprima di questa lunga intervista che ci ha concesso Pietro D’Alì – aka “la Volpe del Tigullio” – velista poliedrico e talentuoso, ex randista di Luna Rossa e con un palmares ricchissimo, ora ecco la versione completa!

 

Pietro naviga  sin da piccolo nelle acque di Rapallo , poi sale a bordo del Guia di Giorgio Falck e lì prende il gusto per il largo e le regate d’altura. Prima però ha il tempo di diventare campione italiano in 420 e 470, va alle Olimpiadi di Sidney in Classe Star, entra nel team di Luna Rossa in Coppa America e dal 2005 inizia la sua carriera in Figaro, classe in cui vince, unico italiano, una tappa della Solitaire du Figaro.

 

Pietro ha tante cose interessanti da raccontare a chi ha orecchie per intendere…! Eccovi la nostra lunga chiacchierata con lui!

 

GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA A PIETRO D’ALI’

 

Servizio di Francesca Pradelli

Montaggio di Riccardo Molinari

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.