16 aprile 2010

Liquidazione Holding Baglietto

16 aprile 2010

Ristrutturazione patrimoniale e finanziaria della società e del Gruppo Baglietto

Ristrutturazione patrimoniale e finanziaria della società e del Gruppo Baglietto

1 minuto di lettura

cantieri_bagliettoVentisette anni dopo, torna la lotta per la difesa del posto di lavoro ai cantieri Baglietto, investiti, come altri nel settore, dalla crisi globale. Infatti il Gruppo Baglietto, uno degli storici marchi della nautica italiana, nelle scorse settimane ha deliberato la liquidazione volontaria della holding Gruppo Baglietto e nominato Federico Galantini liquidatore ed amministratore unico dei Cantieri liguri e di quelli di Pisa.

 
Questo ha comportato il congelamento dell’accordo per la cassa integrazione straordinaria a rotazione per due anni, che doveva scattare ad aprile coinvolgendo fino a un massimo di 60 lavoratori tra La Spezia e Varazze. Il liquidatore Federico Galantini proseguirà le trattative con gli istituti di credito per verificare la disponibiltà a intervenire nella manovra di ristrutturazione patrimoniale e finanziaria della società e del Gruppo, che non ha intenzione di lasciare il settore dopo avere investito 30 milioni nel 2009. Sul tavolo c’è un piano industriale che prevede investimenti di altri 32 milioni.

 
Walter Mei

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.