25 ottobre 2018

LN vi fa scoprire il nuovo Jeanneau Leader 30, il dayboat ora anche in versione fuoribordo

25 ottobre 2018

Prova in mare ad Andora per il nuovo scafo del cantiere francese, che abbina luminosità, comfort e performance. Con il concessionario Four Marine abbiamo scoperto anche tutte le altre novità di casa Jeanneau

LN vi fa scoprire il nuovo Jeanneau Leader 30, il dayboat ora anche in versione fuoribordo

Prova in mare ad Andora per il nuovo scafo del cantiere francese, che abbina luminosità, comfort e performance. Con il concessionario Four Marine abbiamo scoperto anche tutte le altre novità di casa Jeanneau

2 minuti di lettura

Una piccola casa sul mare, ideale per crociere di un fine settimana o di qualche giorno, che ben si presta alle gite in famiglia o tra amici. E’ il nuovo Jeanneau Leader 30, un dayboat che, grazie alla sua carena sportiva e al suo profilo slanciato, offre delle performance e una tenuta in mare di alto livello, beneficiando contemporaneamente delle ultime innovazioni della gamma.

Lo abbiamo provato ad Andora, nell’ambito dell’iniziativa Porto Aperto, che proseguirà fino a domenica 28 ottobre, promossa dal concessionario Four Marine, per visitare e provare questo e molti altri modelli. Il Leader 30 combina luminosità, comfort e performance. L’organizzazione del cockpit, dal design contemporaneo e lussuoso, è studiata per il massimo comfort a bordo. Sottocoperta, gli oblò di scafo allagano di luce gli interni e offrono un’impagabile vista sul mare.

Grazie a finiture di lusso, il Leader 30 offre inoltre degli interni sempre più eleganti, con pareti in noce (optional), mobili dalle finiture laccate (optional), un grande guardaroba a tribordo e numerosi armadietti (armadi alti in optional). Senza dimenticare il quadrato, trasformabile in letto a due piazze. Ora questo dayboat gode in più dei vantaggi della motorizzazione fuoribordo. Grazie a un miglior rendimento e a una manutenzione più semplice, i costi diminuiscono.

Ad Andora lo abbiamo provato con due motori Yamaha da 200 cv. Siamo usciti con un mare poco mosso da Levante. Abbiamo raggiunto la planata a 3.400 giri, con cinque persone a bordo, ad una velocità di 15 nodi. Ma abbassando la manetta il Leader 30 si è spinto fino a 35 nodi. Nel video realizzato a bordo, Massimo Dado di Four Marine ci presenta le innovazioni di questa barca e tutte le altre novità di Jeanneau, da visitare e provare in banchina ad Andora.

 

Videoservizio di Giuseppe Orrù

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.