18 ottobre 2011

Lo yacht “Force Blue” di Briatore sequestrato l’anno scorso: via libera del G.I.P all’attività di charter.

18 ottobre 2011

Lo yacht dell’ex manager della Formula 1 riprenderà per un anno l’attività di charter

Lo yacht dell’ex manager della Formula 1 riprenderà per un anno l’attività di charter

1 minuto di lettura

A maggio del 2010la Guardiadi Finanza ha sequestrato lo yacht “Force Blu” di Flavio Briatore, una reggia galleggiante da 20 milioni di Euro, battente bandiera delle Isole Cayman, intestata ad una società di charter, ma in realtà, a detta dei giudici, utilizzata solamente da Briatore e famiglia. L’accusa nei confronti dell’ex patron della  Briatore era del team Renault di Formula 1, era di contrabbando e di evasione fiscale sulle imposte di carburante.

 

Ieri il g.i.p di Genova che l’anno scorso aveva firmato il provvedimento di sequestro, Dottor Ferdinando Baldini, ha accolto l’istanza dei difensori della società Autumn Sailing Limited, autorizzando l’attività di charter ancora per un anno, pur rimanendo l’imbarcazione sotto sequestro. Lo yacht “Force Blue” potrà navigare solo all’interno del bacino del Mediterraneo.

 

 

 Francesca Pradelli

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.