Loano, Sciallino riparte con "Lupo di Mare"
Lo storico marchio ligure protagonista con nuove barche, sotto la guida di Carlo Bassi, presenta le strategie per la rinascita nella due giorni a Loano
Lo storico marchio ligure protagonista con nuove barche, sotto la guida di Carlo Bassi, presenta le strategie per la rinascita nella due giorni a Loano
Dentro la cornice del nuovo porto di Loano, con la garanzia di una giornata di sole, prende il via l’evento che rilancia i cantieri di Ceriale Sciallino in una nuova avventura con a capo Carlo Bassi, manager milanese e azionista dell’azienda.
La due giorni “Lupo di Mare”, in collaborazione con Borile Motorcycle e Marina di Loano, presenta i modelli Sciallino, raggruppati in tre nuove linee Family, Classic, Elegance a distinguere tre comparti di mercato e la nuova politica dei prezzi “più funzionali alle esigenze diverse dei clienti”.
«La Sciallino, più di altre aziende nello stesso settore, è funzionale al territorio e corrisponde al momento economico- spiega Carlo Bassi- lo storico “25” ha un prezzo inferiore ai 100 mila euro, adeguandosi così alle esigenze attuali; il concetto di sobrietà rimane il nostro punto di forza, ciò consente a un nuovo pubblico e agli amanti del mare di avvicinarsi alle barche Sciallino». Bassi annuncia anche l’avvio di una compatta rete commerciale sul territorio nazionale e internazione, puntando sull’eccellenza della manifattura italiana per aprirsi al mercato estero.
Nel 1961 Mario Sciallino fonda i Cantieri Navali e la premessa per l’operazione di rinascita del marchio è proprio questa come spiega Bassi: «È un’intesa nata dal fatto che la storia, il patrimonio e le barche di questa azienda sono ampiamente considerati a livello internazionale».
Le barche non solo da vedere ma anche da provare: Sciallino S23, S25, S30, S34, S34 Fisherman e Gemy sono i modelli messi a disposizione per la prova in mare, uno spazio è dedicato anche alla nuova linea di gozzetti “Ino” nelle versioni 3.80 e 5,70, “la prima barca per antonomasia”, dal nome del fondatore e ai modelli storici.
Gloria Sormani
Le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo
[nggallery id=115]
Argomenti: barche a motore, Cantieri Navali, Daily Nautica, Sciallino