Torna in acqua Megan, qualità olandese firmata Feadship. FOTO
È tornato in acqua lo yacht Helix, ribatezzato Megan, dopo una cura di bellezza messa a punto dallo stesso cantiere costruttore Feadship
È tornato in acqua lo yacht Helix, ribatezzato Megan, dopo una cura di bellezza messa a punto dallo stesso cantiere costruttore Feadship
Il celebre cantiere olandese Feadship, che dal 1949 ha sfornato più di 250 yacht, ha nuovamente varato, dopo avervi effettuato alcune operazioni “cosmetiche”, lo yacht Helix (costruito nel 2011). Il 45 m era stato venduto al suo nuovo armatore lo scorso luglio e ribattezzato con il nome Megan.
A differenza delle quattro imbarcazioni della stessa serie F45 Vantage che lo hanno preceduto, Megan si distingue per la felice combinazione tra tecnologia all’avanguardia e particolare raffinatezza delle finiture. I suoi arredi sono in perfetto stile nautico, in linea con una tradizione marinara che ultimamente sta lasciando spesso troppo spazio a esperimenti di ultra-modernismo non sempre ben riusciti.
Il superyacht è nato dalla consolidata collaborazione tra l’ingegneria e l’estetica di De Voogt Naval Architects, che ne hanno curato le linee esterne, e di Sinot Yacht Design, a cui è stato affidato il progetto degli interni. Lo scafo è in acciaio e la sovrastruttura in alluminio, i ponti sono in teak, come da tradizione.
All’interno delle sei cabine e nelle zone living si respira uno stile senza tempo e un’atmosfera confortevole; il relax di una crociera indimenticabile è assicurato da un modernissimo sistema di stabilizzazione che riduce al minimo il rollio dell’imbarcazione.
Per chi fosse interessato, con la nuova proprietà Megan è disponibile per crociere charter.
SCHEDA TECNICA
LOA: 44,66m
BOA: 9,20 m
Pescaggio: 1,70 m
Costruzione: 2011
Cantiere: Feadship
Cabine ospiti: 6
Equipaggio: 10
Velocità max: 14 Kn
Motorizzazione: 2 x MTU 1055hp / 788kW
Anita Verner
Argomenti: Daily Nautica, shipping