Love Boats, in mostra al Salone la nautica delle “archistar”
Al Padiglione B, durante il Salone Nautico, saranno in mostra alcuni progetti di architetti e designer di calibro internazionale (Zaha Hadid, Mark Newson, Philip Starck) “stregati” dalla nautica
Al Padiglione B, durante il Salone Nautico, saranno in mostra alcuni progetti di architetti e designer di calibro internazionale (Zaha Hadid, Mark Newson, Philip Starck) “stregati” dalla nautica
“Love Boats” sarà una vera e propria chicca per gli amanti del design in visita al Salone Nautico. Questo progetto, prodotto da Villa Croce in occasione del boat show genovese, riunisce in una piccola mostra le foto, i disegni e i video di queste incursioni creative nel mondo della nautica.
Grandi architetti come Zaha Hadid, designers internazionali come Philip Starck e Mark Newson si sono cimentati nella creazione di imbarcazioni uniche ed eccezionali, le cui immagini sono diventate icone del design contemporaneo. Alcuni come John Pawson o Piero Lissoni hanno scelto si lavorare con i più importanti architetti del mondo della nautica come Luca Brenta o Lorenzo Argento, altri come Lazzarini & Pickering le disegnano in ogni loro dettaglio creando opere di design in cui si può vivere e navigare, esperando una forma di pura creatività.
Tutti sono rimasti affascinati e prigionieri di questo universo, trovando nel mare un eterno confronto con il passare del tempo e con la bellezza della natura. Queste barche nella loro unicità offrono l’incontro con uno stile di vita unico in cui l’uomo torna in contatto con l’universo.
PROGETTI IN MOSTRA
Aquariva, Marc Newson (2010)
B60 sloop, Luca Brenta & Co and John Pawson (2007)
Esense Wally 143’, Odile Decq (2006)
Ghost, Luca Brenta & Co and Piero Lissoni (2003)
Virtuelle, Andrea Vallicelli and Philippe Starck (1997)
Wally Power 18, Lazzarini & Pickering (1999-2003)
Z Boat, Zaha Hadid (2012)
INFO:
Love Boats
Barche come capolavori di Design Contemporaneo
6 ottobre- 14 ottobre 2012
a cura di Villa Croce
Padiglione B, Fiera di Genova
(nella foto, Mark Newson)
Argomenti: Daily Nautica